Le Agenzie SEO vivono con la quotidiana difficoltà di reperire nuovi siti su cui pubblicare gli articoli necessari alle loro strategie di link building senza dover sborsare le cifre che vengono normalmente richieste per i pubbliredazionali al fine di mantenersi competitive o non dover sottostare in toto alle stringenti regole previste per il Guest Posting Gratuito.
Tuttavia il mantenimento dei siti comporta costi di vario genere: dall’hosting, agli aggiornamenti, ai contenuti di base.
Abbiamo quindi pensato a due formule che dovrebbero consentire di mantenere la loro redditività ed al tempo stesso consente a noi di abbattere i costi generali per il mantenimento del network:
- l’abbonamento flat
- contributo per ogni pubblicazione
- scambio di pubblicazioni tra network
Con l’abbonamento flat si garantisce alle agenzie di poter pubblicare senza limiti su tutto il network accettando un regolamento light studiato ad hoc per loro. E’ adatto alle agenzie che non dispongono di un loro network di siti e quindi non possono aderire allo scambio ci cortesie.
Con lo scambio di pubblicazioni avviamo invece un rapporto di collaborazione al bisogno. Noi garantiamo la possibilità di pubblicare sul nostro network con lo stesso regolamento light previsto per l’abbonamento flat ed in cambio ci viene garantita identica possibilità sui siti di proprietà dell’Agenzia SEO aderente. Al bisogno significa che non verrà tenuta “la contabilità” degli articoli pubblicati dagli uni o dagli altri. A noi non interessa limitare i nostri partner nel loro lavoro. Vogliamo solo disporre di maggiori risorse qualora le nostre non fossero sufficienti.