Catturare lo schermo : Movavi Screen Capture per Mac

Catturare lo schermo : Movavi Screen Capture per Mac

La funzione di screenshot presente su tutti i dispositivi mobili è ormai utilizzata da tutti gli utenti. In pratica sarebbe la possibilità di catturare letteralmente lo schermo nel preciso momento che si preme la digitazione dei tasti che permette il salvataggio. È una funzione molto comoda in quanto si possono salvare conversazioni, fotografie, immagini, ecc. Vediamo come poterla sfruttare al meglio.

Ma vi siete mai chiesti se questa funzione possa esserci anche sui pc? Sarete felici di sapere che si, esiste proprio un programma che fa al caso vostro. Con Movavi Screen Capture per Mac (disponibile anche la versione per Windows) potrete fare tutto quello che fate normalmente con i vostri cellulari e anche di più. Infatti grazie a questo straordinario programma potrete salvare oltre che immagini e testi anche i video che siano da youtube o in streaming, le chiamate su Skype e molto altro ancora.

Movavi Screen Capture Studio, disponibile anche in italiano, è un pratico strumento per acquisire video con Mac che consente di registrare qualunque cosa dallo schermo del proprio computer Apple: guide video, chiamate Skype, video in streaming e molto altro ancora.

L’utilizzo del programma è molto semplice, non dovrete fare altro che impostare i parametri dello schermo, fare avviare la registrazione, catturare lo screencast elaborarlo e modificarlo con gli strumenti presenti e salvarlo nel formato che desiderate. Potrete impostare un timer di registrazione oppure visionare tutto il video e stopparlo voi quando sarà terminato. Movavi Screen Capture permette di modificare il vostro video con filtri ed effetti degni di un qualunque video professionale, potrete quindi utilizzarlo per presentazioni di lavoro, per creare un fantastico regalo e così via. I video potranno anche essere spezzettati, in modo da poter inserire tra una sequenza e l’altra anche scritte, immagini e animazioni. Si può scaricare la versione di prova che vi consentirà di smanettarci un po’ prima di decidere di acquistare definitivamente la licenza. Il prezzo è talmente basso che vale la pena comprarlo per ottenere tutti i magnifici risultati finora descritti. Il video creato ovviamente sarà compatibile non sono con il pc ma anche con smartphone, tablet e altri dispositivi portatili.

Questo ottimo software di acquisizione video per Mac è davvero molto facile da usare! Per creare screencast di alta qualità, sono sufficienti quattro semplici operazioni: impostate i parametri di registrazione, acquisite lo screencast, elaboratelo con l'applicazione di modifica e salvate il video nel formato desiderato.