Pannello di controllo Plesk: qualità e affidabilità impressionanti

Utilizzare Plesk come pannello di controllo per la gestione di un semplice sito web o di altre applicazioni digitali utili allo sviluppo di un business online è certamente un’arma in più per un imprenditore moderno. Dunque, se sei alla ricerca di un provider di hosting e housing, devi assolutamente cercare un’azienda che sappia offrirti un servizio di eccellenza. Un’azienda che sappia offrirti strumenti professionali, affidabili e utili. Ovviamente, cosa da non sottovalutare, deve saper soddisfare le tue singole esigenze di business online.

Cos’è il pannello di controllo Plesk e quali sono le sue funzionalità standard

Plesk è un famosissimo pannello di controllo per hosting web. Il suo diretto concorrente è cPanel ma, a differenza sua, supporta server Linux, Windows, CentOS e Debian. Il pannello di controllo Plesk ti viene offerto in licenza ed è disponibile per server virtuali (noti anche come server privati ​​virtuali o VPS) e dedicati (noti anche come server fisici). Le edizioni disponibili sono le seguenti:

Plesk Web Admin è destinato agli amministratori web e IT che gestiscono siti per un datore di lavoro, un'azienda o se stessi. Se hai bisogno di un sito web semplice e di una gestione del dominio, questo pannello di controllo è lo strumento utile per te. Le funzionalità attuali disponibili sono:

  • Utilizzo di più domini.
  • Gestione dell'abbonamento di base.
  • Solo Power User Interface.

L’edizione Pro di Plesk è destinata ai professionisti del web che progettano, sviluppano e distribuiscono siti web e/o applicazioni digitali. Dunque, se hai bisogno di un modo semplice per gestire siti web e app, incluso l'uso di WordPress come piattaforma CMS in un modello completamente gestito, devi assolutamente considerare la scelta di questo pannello di controllo. Le caratteristiche solitamente prevedono:

  • Utilizzo di più domini.
  • Abbonamenti avanzati, clienti e gestione account.
  • Toolkit di WordPress.
  • Interfaccia Power User e Service Provider.
  • Centinaia di app pronte per essere installate e utilizzate.

Supporto DNSSEC

Plesk è un pannello di controllo destinato ad agenzie o provider di hosting che offrono tutte le funzionalità di gestione di un business online. Puoi utilizzare account condivisi in quasi tutte le configurazioni desiderate, oltre a WordPress sicuro e strumenti di gestione del dominio. Le caratteristiche sono:

  • Gestione del rivenditore di domini illimitati.
  • Abbonamenti avanzati, clienti e gestione account.
  • Toolkit di WordPress.
  • Interfaccia Power User e Service Provider.
  • Supporto DNSSEC.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di Plesk

Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi che si ottengono scegliendo di utilizzare Plesk. Essendo un pannello di controllo Premium, Plesk ha prezzi molto convenienti e una tariffa inferiore rispetto ad altri pannelli di controllo.

Plesk può funzionare sia su Linux che su Windows

Inoltre, Plesk ha alcune edizioni speciali che possono essere molto interessanti se stai cercando una gestione più semplice dei tuoi siti web. Plesk WordPress Edition è destinato agli utenti e alle agenzie di WordPress. Ciò comporta il vantaggio di essere combinato con estensioni progettate specificamente per supportare il lavoro di WordPress.

Sicuramente è uno strumento destinato ai proprietari di PMI e agli amministratori IT, nonché le estensioni e gli strumenti necessari per il business e la comunicazione.

Come scegliere il pannello di controllo Plesk

Cerca di trovare un provider che offre servizi come server VPS e dedicati, in grado di darti la possibilità di scegliere Plesk come pannello di controllo. Se sei interessato ad alcune delle edizioni speciali di Plesk, contatta il servizio clienti del provider e chiedi più informazioni a loro.