Viaggio di nozze, dove andare in gravidanza

Il viaggio di nozze in gravidanza è una decisione da prendere accuratamente, ma senza paura. Nel mondo ci sono moltissime destinazioni adatte anche a una donna incinta, pur dovendo tenere conto di aspetti particolari rispetto a una luna di miele più tradizionale. Non necessariamente, comunque, occorre restare vicino a casa: se si sta bene e non si hanno particolari problemi durante la gravidanza, con il via libera del medico, si può anche volare anche all'altro capo dal pianeta. Vediamo allora quali sono le destinazioni migliori per una luna di miele se si è in gravidanza, anche oltre un classico viaggio di lusso in Polinesia, magari organizzato da un’agenzia romana come Travel design, che è sempre un’ottima scelta.

Viaggio di nozze in gravidanza, l’Asia e gli Emirati

L’Asia è sempre una destinazione molto amata per i viaggi di nozze, anche in condizioni speciali come una gravidanza. Attenzione però al terribile virus Zika e in questo senso l'unico Paese in cui non c’è nessun pericolo di contrarlo è lo Sri Lanka, che è anche una destinazione malaria-free. Negli Emirati, una destinazione molto amata negli ultimi tempi è l'Oman con i suoi eleganti resort, perfetto per camminare, prendere il sole, seguire un corso di yoga e rilassarsi nell'atmosfera magica di questo Paese, così da rigenerarsi ed essere pronti al lieto evento.

La luna di miele al mare

È la meta scelta anche dal principe Harry e Meghan Markle, durante il tour australiano: Fraser Island, nel Queensland, offre uno spettacolo della natura tra foreste pluviali, spiagge incontaminate e fauna selvatica. Altro Paese Zika-free amatissimo per la luna di miele, le Bahamas hanno clima caraibico e atmosfera super romantica. Qui ci si potrà rilassare in un resort di ultima generazione, magari scegliendo anche un maggiordomo privato. Sempre Zika-free e gettonatissima per il viaggio di nozze sono le mitiche Seychelles.

Le destinazioni più vicine

Tra le destinazioni più a stretto raggio, una meravigliosa è Cipro, che offre temperature miti tutto l’anno e prezzi molto convenienti, soprattutto in momenti poco turistici come l’autunno e l’inverno. Un’altra meta non troppo lontana ma davvero affascinante e perfetta anche durante una gravidanza è Marrakech, l’ideale anche per qualche trattamento estetico ad hoc per ridurre i gonfiori dei primi mesi. Se invece la gravidanza è in stato avanzato ma non si vuole rinunciare alla luna di miele si può pensare anche a una destinazione italiana come Matera, la Capitale della Cultura 2019.