Le principali modalità per fare rafting in Umbria

Il rafting è un'attività da svolgere in gruppo, davvero divertente ed emozionante, che prevede il percorso in un gommone di una discesa fluviale. Nonostante, agli occhi dei meno esperti, possa sembrare qualcosa di pericoloso e difficile da realizzare, affidandosi alla guida di esperti del settore questo sport è in grado di appassionare chiunque.

Se vi trovate in Umbria o state progettando di visitarla a breve e vorreste cimentarvi nel rafting, continuate la lettura perché qui troverete tutte le informazioni utili per svolgerlo in totale sicurezza e, soprattutto, divertendovi.

Dove fare rafting in Umbria

Il territorio umbro è uno dei posti italiani ideali per vivere un'esperienza eccitante come quella del rafting. Lo stretto contatto con le meraviglie della natura e il divertimento, assicurato dalle discese fluviali presenti, sono un mix perfetto per svolgere questa fantastica attività.

Il fiume Nera, che precede la Cascata delle Marmore, è sicuramente un'ottima meta in cui recarsi per fare rafting. Il parco che ospita questo meraviglioso scorcio della natura offre la possibilità ai suoi visitatori di svolgere anche altre divertenti attività, come il kayak e la canoa.

Attraverso la pratica di questi sport potrete sviluppare una maggiore connessione con la natura circostante e, grazie all'immersione al suo interno, vi porterà ad avere ancora più rispetto per l'ambiente e per gli altri, inoltre, acquisirete maggiore fiducia nelle vostre capacità. Possiamo definirla un'attività di eccezionale valore, soprattutto per i bambini, grazie ad essa, infatti, accrescerete la loro autostima e li guiderete verso un approccio più eco friendly.

Come praticare rafting in totale sicurezza in Umbria

Il rafting prevede una discesa fluviale in un particolare mezzo di trasporto: un gommone. Questa definizione potrebbe intimorire molte persone inesperte, che vorrebbero iniziare a muovere i primi passi nell'ambiente, ma che si sentono frenati, non avendo idea di come possa garantire sicurezza un'attività in apparenza così instabile.

In realtà, non tutti sanno che il particolare gommone che trasporta i suoi ospiti giù per le rapide del fiume Nera è inaffondabile, come del resto tutti gli altri mezzi per lo svolgimento delle attività sportive fluviali. Insieme ad esso, sarete adeguatamente equipaggiati dal personale qualificato. Potrete quindi stare tranquilli e affidarvi in totale sicurezza al team presente sul posto, che vi guiderà passo per passo nell'attività da voi prescelta.

Se avete voglia di provare questa nuova ed entusiasmante esperienza, entrando nel sito umbriaraftingecanoa.it troverete tutte le informazioni che vi servono. Per prenotare dovrete compilare il form presente nella pagina dedicata, indicando il numero di componenti del vostro gruppo e l'età. In questo modo potrete verificare il prezzo, le date disponibili ed eventualmente richiedere un preventivo personalizzato.

Nella sede sarà, inoltre, possibile usufruire di tutti i servizi presenti, come l'area ristoro, gli spogliatoi con le docce, l'ampio parcheggio disponibile per auto e camper e l'area per i picnic.