Capodanno in discoteca, scelta sempre più frequente tra i giovani

La discoteca e, in generale, i locali in cui ci si può divertire con i propri amici è una delle prime scelte per il Capodanno. Divertimento, musica, feste: il nuovo anno dovrà avere il miglior inizio di sempre, soprattutto in questo periodo in cui tutti speriamo che le difficoltà possano finire il prima possibile. Se non sai come festeggiare al meglio, ecco quali sono i migliori locali per capodanno a Roma.

Tra le discoteche di tendenza spicca Spazio Novecento

In zona Eur a Roma si trova la famosissima discoteca Spazio Novecento. Con le sue spaziose sale interne e le terrazze esterne è in grado di ospitare e far divertire giovani e adulti. Spesso, infatti, è luogo di concerti con artisti di grande fama e feste private, oltre che delle classiche serate del sabato sera all'insegna di musica techno e altri generi musicali. Qui il Capodanno potrà essere una vera e propria esperienza da ricordare dato che, spesso, vengono organizzate serate con dj di fama internazionale. Un locale chic adatto a tutti i gusti, il quale durante la festa di Capodanno propone diversi biglietti o pacchetti in prevendita. E' possibile scegliere tra il biglietto d'entrata con un cocktail oppure optare per un tavolo nelle prime file con una bottiglia di champagne. Tra i pacchetti viene offerta la possiblità di pernottare per una o più notti in un hotel a 4 stelle nei pressi del rinomato locale.

Una delle discoteche più famose d'Italia: il Piper Club

Chiunque ami la vita notturna e il divertimento avrà sicuramente sentito parlare della discoteca Piper Club di Roma. La sua fama arriva in tutta Italia; qui viene data vita a eventi di ogni tipo, tra cui concerti con artisti nazionali e internazionali. E', quindi, una delle prime scelte degli italiani che desiderano passare l'ultimo dell'anno a Roma.
Ma al Piper club non c'è solo musica e ballo: il luogo è adatto non solo ai giovani ma anche a chi ama le tradizioni e non può fare a meno del classico cenone di Capodanno. Data la popolarità del locale, però, la cena è a numero chiuso. Quest'ultima potrà essere servita nella zona dei divanetti o in un tavolo su prenotazione. Il tutto sarà contornato dal Piper Show tipico dell'ultimo giorno dell'anno, aspettando tutti insieme il conto alla rovescia. Infine, si potrà festeggiare con le tipiche lenticche e cotechino e con l'open bar del locale. La scelta degli ospiti, in alternativa, può ricadere sul buffet ad un costo inferiore rispetto a quello della cena.

Capodanno elegante al Shari Vari di Roma

Al centro storico di Roma è situato lo Shari Vari, un locale composto da un ristorante di alto livello e dall'omonima discoteca. Da una parte le ampie sale del ristorante che offre ai propri ospiti una cucina tipica romana, con piatti che riescono a soddisfare le esigenze di qualsiasi palato e dall'altra parte lo spazio in cui è possibile divertirsi all'insegna della musica. Ciò fa capire quanto lo Shari Vari di Roma possa andare incontro alle aspettative di diverse tipologie di ospiti, dai più giovani a coloro che non amano molto la folla tipica delle discoteche. Qui, infatti, è possibile degustare piatti prelibati in un'elegante cena di gala organizzata appositamente per la serata di Capodanno. Chi lo desidera può continuare la serata al locale, tra musica e ballo, fino alle prime ore del mattino. Senza dubbio, sarà una serata indimenticabile!