Un luogo dove l’attenzione per il cliente è fondamentale, infatti il Caffè delle Carrozze punta a soddisfare le esigenze di tutti, ma allo stesso tempo garantendo la migliore qualità per gli ingredienti dei suoi dolci e piatti salati.
Dolci e sorbetti dal gusto unico
Tantissimi sono i turisti che ogni giorno cercano nel centro storico di Firenze un posto dove assaporare tutta la bontà dei dolci della cucina tipica fiorentina e toscana. Il Caffè delle Carrozze è il luogo ideale dove gustare un buon gelato o sorbetto, infatti anche gli stessi fiorentini amano immergersi nei sapori di queste delizie preparate accuratamente, con ingredienti di prima qualità. Infatti il caffè delle Carrozze sceglie le materie prime con particolare attenzione, selezionando solo il meglio dei prodotti locali e di tutta la penisola, proprio questo è il segreto che sta dietro alla bontà dei suoi dolci, tutti preparati con cura e senza mai lasciare nulla al caso. Dolci e sorbetti che deliziano il palato, realizzati con frutta fresca di stagione, nel pieno rispetto dei cicli della natura. Il Caffè delle Carrozze è famoso anche per le sue mousse, preparate con latte fresco e lavorate pazientemente a mano, come vuole la tradizione.
Pietanze salate per uno spuntino nel cuore di Firenze
Se molte sono le persone che sono in cerca di una pausa dolce, altrettanti sono i turisti che cercano un posto dove mangiare uno spuntino salato dopo una visita alle meraviglie di Firenze. Ecco che il Caffè delle Carrozze ha introdotto negli anni novanta anche la preparazione di pietanze salate, preparate sempre nel pieno rispetto dei sapori e dei colori della cucina tradizionale. Le materie prime utilizzate sono a km 0, per questo conservano intatte tutte le proprietà ed i sapori che la antura offre. Anche i vini sono solo prodotti locali, infatti vengono acquistati direttamente dai produttori per garantirne la qualità ed il gusto. Una delle ultime novità del caffè delle Carrozze è la pizza, fatta con lievito naturale, olio dei territori vicini e con mozzarella fresca, per concedersi una pausa veloce tra le bellezze nel cuore di Firenze.
Un viaggio nella tradizione
Una vera e propria caffetteria artigianale con il compito di difendere le tradizioni del territorio in un momento in cui tutto sembra preconfezionato ed insapore; riuscire a ritrovare il gusto di godersi qualcosa di vero ed entusiasmante ad un passo dal centro,tra una visita al Duomo,agli Uffizi,a Palazzo Vecchio o alla Basilica di Santa Croce,ecco un altro luogo che non dovete assolutamente perdere. Passeggiando per ponte Vecchio,avrete l’occasione di fermarvi in questo magico caffè e deliziarvi delle loro specialità. Tornerete a casa sicuramente con un sorriso. Vi rinnovo il link al sito,così che possiate visionare voi stessi,le meraviglie di cui sto parlando.