Sphera presenta le nuove applicazioni per il rischio operativo per SpheraCloud™

CHICAGO, 17 gennaio 2018 /PRNewswire/ — Sphera, il più grande fornitore mondiale di software e servizi informativi per la Gestione integrata del rischio incentrati sui rischi operativi, la sicurezza e salute ambientale e la gestione responsabile dei prodotti, ha annunciato oggi la presentazione di una serie di nuove applicazioni di salute e sicurezza per la sua piattaforma software SpheraCloud™.

Presentata recentemente alla conferenza degli utenti inspire di Sphera tenutasi a ottobre 2017, SpheraCloud™ è una piattaforma SaaS multi-utente basata su cloud che offre una suite integrata di applicazioni che aiutano i clienti a mitigare i rischi, a gestire la conformità e a ottenere l”Eccellenza operativa. Con questa release, SpheraCloud™ include un portafoglio di nuovi e migliori moduli relativi alla salute e sicurezza con configurazioni pre-definite che includono:   

  • Gestione degli incidenti
  • Audit e ispezioni
  • Azioni e rimedi
  • Valutazioni dei rischi
  • Formazione e competenza
  • Documenti e policy
  • Conformità
  • Monitoraggio e test
  • Settore mobile
  • Analisi

Fornite sotto forma di offerta SaaS, queste nuove funzionalità rendono più semplice per le aziende di qualsiasi dimensione sfruttare tecnologie sofisticate che rispondono ai crescenti requisiti relativi alla salute e sicurezza ambientale e al rischio operativo che si trovano ad affrontare ogni giorno.

SpheraCloud™ completa le soluzioni in sede di Sphera e offre ai clienti la flessibilità di sfruttare modelli in sede, nel cloud o ibridi per soddisfare le loro esigenze e situazioni. 

‘SpheraCloud rappresenta un”importante pietra miliare nella storia di Sphera’, ha affermato Paul Marushka, presidente e amministratore delegato di Sphera. ‘Si tratta della prima piattaforma software di gestione integrata del rischio basata su cloud, senza paragoni sul mercato; e siamo orgogliosi di aver aperto il percorso verso la fornitura di soluzioni innovative per i clienti pur mantenendo la flessibilità necessaria a servire il loro intero spettro di esigenze e funzionalità.

Quando Sphera è stata lanciata come entità indipendente poco più di un anno fa, la nostra mission era quella di primeggiare nel settore grazie all”innovazione. Grazie alle acquisizioni strategiche e agli sviluppi tecnologici abbiamo accelerato il ritmo della ricerca e sviluppo, divenendo i pionieri di un nuovo approccio nella creazione di un mondo più sicuro, più sostenibile e più produttivo’.

Oltre a questi sviluppi, Sphera ha presentato inoltre una serie di applicazioni pre-configurate e pronte all”uso basate sulla conformità e sul rischio, progettate per servire al meglio le organizzazioni che cercano di colmare il vuoto man mano che la registrazione dei dati evolve dai datati fogli di lavoro a piattaforme digitali più rigorose e conformi.

La piattaforma software di gestione integrata del rischio SpheraCloud™ è stata annunciata per la prima volta a inspire North America il 23 ottobre 2017: http://prn.to/2Ax0Ev9.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.spherasolutions.com/spheracloud.

Informazioni su Sphera
Da oltre 30 anni Sphera è impegnata nella creazione di un mondo più sicuro, sostenibile e produttivo, promuovendo il concetto di eccellenza operativa. Sphera è il più grande fornitore mondiale di software e servizi informativi per la Gestione integrata del rischio incentrati sui rischi operativi, sulla sicurezza e salute ambientale e sulla gestione responsabile dei prodotti. L”azienda serve oltre 2.500 clienti e oltre 1 milione di singoli utenti in 70 paesi. Sphera è un azienda del portafoglio di Genstar Capital, una delle società di punta di capitali privati dei mercati intermedi che si concentra sui settori del software, della tecnologia industriale, dei servizi finanziari e della sanità. Maggiori informazioni su www.spherasolutions.com. Seguite Sphera su LinkedIn e Twitter @SpheraSolutions.

Contatto per i media:
Diana Dixon 419.297.0222 diana.dixon@kemperlesnik.com

 

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/588281/Sphera_Logo.jpg

 

 

SpheraCloud™ offre nuovi moduli migliorati per la gestione della salute e sicurezza, per il settore mobile e per le analisi