Roma estate 2019

Se state cercando una meta estiva per le vostre vacanze, fate un passo indietro prima di optare per capitali che non comprendano quelle della vostra penisola. Roma, quest’estate, sarà carica di novità come l’annuale e musicale Summer Fest, un festical musicale estivo prodotto da una fondazione chiamata “Musica per Roma” e che, amante della sua città, organizza nella cavea dell’auditorium parco della musica, progettata da Renzo Piano, un evento che coinvolge periodicamente un gran numero di giovani ragazzi e ragazze. Generi internazionali come il Rock e il pop saranno più che presenti, accompagnati da più di due mesi di concerti live con le più grandi star italiane e internazionali. Roma ospita uno dei più importanti festival a livello mondiale, che negli ultimi hanno ha ospitato anche debutti di tour mondiali, tra cui: Fiorella Mannoia, The National, Franco Battiato e Ringo Starr.

Auditorium Parco della Musica

La sede di questo grande evento, è un complesso multifunzionale che Renzo Piano ha appositamente progettato per la fruizione e l’ascolto di varie tipologie di eventi culturali. I volumi principali del sito, sono caratterizzati dalle tre sale da concerto, allocare in edifici la cui identità spaziale è assolutamente diversa, con una forma che richiama quella dello scarabeo. Le sale, possiedono una copertura con lastre di piombo, la cui disposizione a raggiera intorno ad un teatro all’aperto è funzionale ha rendere gloriosa e monumentale ogni forma di performance. La cavea che può accogliere circa 3.000 spettatori, è arricchito da uno spazio circostante, dove tutte le costruzioni non superano l’altezza della cavea stessa. Proprio da questo spazio circostante, sono fruibili i resti della villa romana venuti alla luce durante la costruzione dell’intero complesso, i cui reperti sono esposti in un esiguo museo riservato sotto la cavea.

Eventi di ogni tipo

Roma è una città capace di offrire ogni genere di intrattenimento: nel mese di Maggio per esempio numerosi spettacoli teatrali al teatro Brancaccio, rilassanti festival sul verde e sul paesaggio e grandi espressioni in ambito artistico, come l’action-comedy per le strade della città! Alloggiare in città caotiche come la capitale italiana però non risulta essere sempre un’impresa facile, ecco perché l’Hotel 3 stelle Roma chiamato Floris Hotel è capace di offrirti il giusto soggiorno, tra una stancante camminata per il centro storico e una divertente serata per le vie illuminate della metropoli.