Quale spray profumatore per l’ambiente utilizzare

Deodoranti per ambienti spray

Tra gli articoli utili per le pulizie di casa o dell’ufficio, troviamo lo spray profumatore per l’ambiente.

Questo oggetto è indispensabile per potere profumare ogni stanza e lasciare una scia di aria piacevole da sentire, fresca e leggera.

Trova largo utilizzo sopratutto nelle stanze da bagno, e qualora in ufficio o in casa ci fossero zone frequentate da fumatori, o ogni qual volta si dovesse mascherare un odore fastidioso.

Si può trovare sia sotto forma di spray, come anche di essenza in gocce da diffondere con l’apposito diffusore, elettrico o a fiammella, come candele profumate, oppure in gel o elettrico, da applicare a una presa del muro.

I deodoranti per ambienti spray sono forse quelli più diffusi, e anche meno costosi rispetto alle altre tipologie di deodoranti per ambiente.

Si trovano in vendita nei supermercati e negozi di prodotti per la casa, per le pulizie, come anche nei siti online di prodotti da ufficio, che offrono una vasta gamma di oggetti, per ogni necessità.

Un tempo gli spray erano additati come nocivi, perchè ritenuti colpevoli della distruzione della fascia di ozono nella stratosfera, ma oggi non è più così.

Infatti dal 1989 in tutta Europa non si producono più spray che contengono Cfc, un propellente ritenuto dannoso per l’ozono.

Oggi vengono utilizzati propellenti non infiammabili e non dannosi per l’ozono.

Anche bombolette di acciaio e alluminio, dove è contenuto lo spray, quando questo finisce, si possono riciclare al 100% e in modo praticamente infinito.

Miglior deodorante per ambienti

Quindi non resta che scegliere il miglior deodorante per ambienti da utilizzare in casa e in ufficio per neutralizzare i cattivi odori e dare una sensazione di freschezza e pulizia a ogni stanza dove si vive e si lavora ogni giorno.

Lo spray profumatore per l’ambiente migliore è quello che prima di tutto rispetta l’ambiente, quindi è ecologico, e poi che incontra i nostri gusti in fatto di profumi.

Sul mercato vi sono tantissime profumazioni diverse, per ogni tipo di esigenza.

Ci sono infatti profumazioni floreali dolci, come vaniglia, peonia, gelsomino, o floreali delicate, come rosa, lavanda, muschio bianco, mughetto, o anche agrumate e fruttate, oppure alla brezza di mare o di montagna, con profumi aromatici, rilassanti, freschi e frizzanti, a seconda della sensazione che si vuole ottenere.

Deodoranti per ambienti automatici

Oltre al classico spray profumatore per l’ambiente da utilizzare manualmente, facendo pressione sul beccuccio erogatore in cima alla bomboletta per fare uscire il getto di spray, ci sono sul mercato anche pratici deodoranti per ambienti automatici.

Questi sono in pratica diffusori di deodorante per ambienti, formati da un piccolo contenitore chiuso con un piccolo foro da cui esce il profumo, da applicare al muro con un adesivo oppure dotati di presa, da attaccare alla spina di corrente.

Al loro interno va messa la ricarica, ovvero una mini bomboletta di spray profumato o un falcone di deodorante liquido per ambienti, da 250 o 300 ml di solito.

Funziona in automatico, selezionando degli intervalli di erogazione dello spray, oppure si trova anche programmabile, grazie al quale si può programmare anche la data e l’ora in cui farlo funzionare.

C’è anche la versione manuale, nella quale si deve premere il contenitore con una leggera pressione, e fuoriesce lo spray.

Sono eleganti da vedere, e realizzati anche per inserirsi in modo molto armonioso in una stanza, e offrono una soluzione versatile e moderna per portare in ogni ambiente un buon profumo.