Villeneuve in Ferrari, il canadese correrà con la Rossa nel Campionato Italiano Gran Turismo

Villeneuve in Ferrari, il canadese correrà con la Rossa nel Campionato Italiano Gran Turismo

Villeneuve e la Ferrari, un binomio che nei tifosi della Rossa evoca dolci ricordi: a distanza di tanti anni, seppur lontano dal grande palcoscenico della Formula 1, sarà Jacques, figlio dell’indimenticato Gilles, a mettersi al volante di una vettura made in Maranello prendendo parte al Campionato Italiano Gran Turismo. Il canadese, campione del mondo di Formula 1 con la Williams nel 1997, anno in cui sconfisse proprio il una monoposto del Cavallino, allora guidata da Michael Schumacher, sarà a bordo della Ferrari 488 GT3 che prenderà parte al campionato endurance con la Scuderia Baldini 27.

in foto: Jacques Villeneuve – LaPresse

Il canadese al volante della 488 GT3

Si riforma, quindi, uno dei binomi che più hanno emozionato i tifosi della Rossa; il tutto grazie al team romano che già lo scorso anno era riuscito a portare nella serie tricolore un altro grande pilota, l’ex Formula 1 Giancarlo Fisichella. “Jacques correrà con la 488 GT3 rossa con il numero 27, di cui tutti i fans della Casa di Maranello ne conoscono l’importanza e che sarà sulle fiancate della vettura dell’ex Campione del Mondo Formula 1 1997″. Le sorprese, però, potrebbero non essere finite qui visto che insieme al canadese potrebbe esserci proprio l’ex pilota di Renault e Ferrari, come ammesso dal team owner Fabio Baldini: Stiamo cercando, infatti, di chiudere il contratto anche con Giancarlo Fisichella che con grande piacere vorremmo con noi anche in questa stagione. Nel 2018 Giancarlo ha disputato una eccellente stagione e lo stiamo corteggiando perché quest’anno sia al fianco di Jacques e ad un terzo pilota, bravo, che stiamo ancora selezionando” sono state le sue parole.

Giancarlo Fisichella – Getty imagesin foto: Giancarlo Fisichella – Getty images

Giancarlo Fisichella e Jacques Villeneuve, dunque, potrebbero essere prossimi compagni di squadra – insieme ad un terzo pilota ancora da scegliere – nel Campionato Italiano Gran Turismo, uniti sotto lo stemma del Cavallino. Un vero e proprio dream team per la scuderia che parteciperà anche alle gare sprint: non capita di certo tutti i giorni di poter contare su due ex piloti di Formula 1 di questo calibro e la stagione della Rossa, con queste prerogative, non può che annunciarsi entusiasmante.

Fonte: Villeneuve in Ferrari, il canadese correrà con la Rossa nel Campionato Italiano Gran Turismo