Ti piace la pesca sportiva? È giunto il momento di esplorare il mare di Tenerife

Se sei un amante della pesca ricreativa, allora è arrivato il momento di andare alla scoperta della fauna marina di Tenerife. Tieni conto che qui la stagione di pesca è piuttosto varia, a seconda del mese dell'anno, vediamo quali.

Pesca sportiva a gennaio a Tenerife

Nel primo mese dell'anno, ci sono molte specie regolari che possono essere trovate sull'isola, fino a quando il tempo e le condizioni generali non iniziano a mutare. Avrai modo quindi di scoprire specie come:

  • Tonno Albacore
  • Tonno dagli occhi grandi
  • Ricciola
  • Barracuda

Le maree in questa stagione sono normalmente regolari , quindi i turisti che praticano la pesca sportiva avranno un gran da fare.

Pesca ricreativa in febbraio, marzo e aprile

Durante questi mesi, ci sono molte specie che si possono trovare a Tenerife, il che rende la pesca un'attività molto eccitante. Alcune specie molto in voga sono il tonno Rosso e il pesce chiamato Marlin dalle loro parti.

Sarà una risorsa preziosa la pesca sportiva in questo periodo, in quanto sarà accompagnata da un clima fantastico. Troverai infatti temperature piacevoli non calde come quelle estive che magari sono soffocanti.

Pesca da maggio a novembre

I mesi migliori per pescare a Tenerife vanno da maggio a novembre. Potrai andare alla scoperta di pesci di grandi dimensioni, tra cui anche quelli già citati. Ci sono specie infatti che visitano questa parte dell'Oceano Atlantico e ne fanno la loro dimora in questo periodo dell'anno. Tra queste ricordiamo:

  • Barracuda
  • Lampughe
  • Tonno dagli occhi grandi
  • Tonno Albacore
  • Tonno pinna blu

Pesca a dicembre

Infine per la tua passione di pesca come sport, sappi che a Tenerife dicembre è probabilmente il mese dell'anno in cui troverai meno specie di pesci sull'isola. In questo mese dell'anno, potrai trovare al massimo ricciola e barracuda, le sole specie presenti praticamente tutto l'anno sull'isola).

Inoltre, il clima a dicembre è normalmente più fresco e può essere più difficile conciliare la gita in barca con la voglia di pescare. Tuttavia, non è impossibile.

Le stagioni di pesca a Tenerife sono quindi suddivise in quattro stagioni principali e, secondo la comune opinione, anche degli abitanti del posto la migliore è la terza, senza dubbio. Si tratta infatti del migliore periodo, che offre maggiori possibilità ai pescatori,  specialmente se sono principianti. Comunque sia qui potrai andare alla scoperta di specie che nel Mediterraneo non arrivano, e avrai modo di unire il piacere della vacanza all’amore per la pesca sportiva.

Fonte: Pesca Sport San Polo