Rivestimenti Sol Gel? Affidati agli esperti di Impreglon

Rivestimenti Sol Gel? Affidati agli esperti di Impreglon

Impreglon, leader italiano fin dagli anni ’80 per la produzione di ogni tipologia di rivestimento industriale aggiunge ai suoi servizi un nuovo prodotto: i rivestimenti Sol Gel. Si tratta di un nuovo coating in grado di conferire caratteristiche ancora più performanti come la maggiore durezza, la resistenza alle alte temperature, la facile lavabilità e l'antiaderenza.

 

Si tratta di un innovativo rivestimento ceramico a base acqua esente da fluoropolimeri, PTFE e PFOA, applicabile su alluminio e acciaio nei casi ove sono richieste durezza, resistenza alle alte temperature, facile lavabilità e antiaderenza. Il rivestimento in ceramica è insensibile ai vapori, necessita di attenzione nella manipolazione e nei montaggi per la sua tipica fragilità (ceramica).
La particolare struttura del rivestimento lo rende adatto per rivestire componenti soggetti ad alte temperature, che vanno a contatto con vapori, e dove sono richieste superfici a bassa rugosità e di facile lavabilità.

 

Ci sono molte applicazioni per i prodotti Sol Gel. La scienza li ha usati per produrre da materiali molto leggeri a ceramiche molto resistenti. Una delle maggiori aree di applicazione è quella dei rivestimenti. I rivesti-menti decorativi e protettivi possono essere applicati su vetro, metallo ed altri tipi di superfici. È in questo ambito che i rivestimenti “ceramici” per cookware e articoli casalinghi in generale si sono diffusi maggiormente.

I settori in cui opera Impreglon sono molteplici e i suoi rivestimenti, come ad esempio i rivestimenti Sol Gel, hanno finalità diverse: dall’antiaderenza alla lubrificazione a secco, dalla scorrevolezza alla trazione, dalla resistenza chimica alla durata nel tempo.
Grazie alla partnership con le consociate nel mondo, Impreglon è in grado di sviluppare e testare nuovi prodotti ed offrire ai propri clienti un’ ampia gamma di servizi:

  1. Gomma e plastica
  2. Stampa e grafica
  3. Packaging
  4. Oil & Gas
  5. Nonwoven
  6. Meccanica
  7. Industria alimentare
  8. Automotive
  9. Chimico

 

R&D costante e anni di esperienza, consentono a Impreglon di consigliare ai propri clienti il rivestimento ideale per la propria applicazione.

 

L’impegno aziendale ha permesso ad Impreglon di ottenere certificazioni e riconoscimenti che attestano l’operato di qualità e professionalità nei confronti di clienti e fornitori.

La certificazione UNI EN ISO 9001:2000 rappresenta un’ulteriore garanzia di qualità ottimale e riproducibile, sia per componenti singoli che per articoli realizzati in serie. Grazie allo scambio costante di informazioni e nuove tecnologie con i propri partner in tutti i dieci paesi, Impreglon è in grado di assicurare alla propria clientela tutti i vantaggi di un know-how di livello internazionale nella progettazione delle superfici.