Regali originali

Regali originali

Sei stato invitato ad una delle meravigliose ville per feste roma ma non sai proprio cosa regalare al festeggiato? Desideri che il tuo regalo sia originale ed esca un pò fuori dai soliti schemi? Vuoi che il festeggiato sia davvero sorpreso quando scarterà il tuo regalo, ma la tua fantasia sembra essere terminata? Non è il momento di disperare, di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti utili per stupire il festeggiato ma anche gli altri ospiti delle festa.

Rafting

E’ sicuramente un avventura emozionante quella di scendere a bordo di un gommone sulle acque di un fiume. Sono sempre più numerosi i centri che organizzano queste originali attività, che possono essere praticate da tutti, compresi i bambini, in totale sicurezza, grazie alla presenza di personale qualificato ed esperto. Prima dell’inizio vero e proprio della discesa i partecipanti vengono accolti alla reception, devono seguire un briefing che parla delle varie norme di sicurezza e le tecniche della pagaiata, devono indossare uno equipaggiamento speciale, composto generalmente da una muta lunga, scarpette di gomma, giacca d’acqua, un salvagente e un casco protettivo. Il rafting è sicuramente il regalo più adatto per gli amanti della natura e dell’acqua.

Week end agriturismo

Quale modo migliore per staccare la spina dalla quotidianità, rilassarsi e stare a contatto con la natura se non un bel fine settimana in uno dei meravigliosi agriturismi presenti in tutta Italia. Il punto di forza di un regalo del genere è sicuramente il potere rilassante che offre un’esperienza del genere, gli agriturismo sono infatti la meta ideale per gli amanti della natura, della cultura, della storia, della buona cucina e del relax.

Canyoning

E’ una delle ultime novità per gli amanti della natura e dello sport che prevede la visita guidata di luoghi incontaminati ovviamente sotto la supervisione di personale esperto. Uno dei numerosi centri che organizzano questo genere di attività si trova a Riancoli, nella Valle del Turano, i partecipanti all’inizio visitano a piedi dei luoghi incontaminati e selvaggi, per poi arrivare ad ammirare cascate e gole con pareti a picco, nelle quali si dovranno calare ovviamente con attrezzatura adatta e sotto la guida di un esperto. Prima dell’inizio dell’escursione i partecipanti devono prendere parte ad un briefing, poi indosseranno l’attrezzatura necessaria, come corde, imbraco e casco protettivo. Attività di questo tipo possono essere effettuate solo in presenza di perfette condizioni metereologiche.

Mountain bike

Uno degli sport più in voga del momento, tanto che in quaso tutte le regioni italiane si possono trovare dei bike park dovete potete cimentarvi in diversi percorsi dalla varie difficoltà.

Qui potrete prendere in affitto tutta l' attrezzatura necessaria per praticare la mountain bike ed inoltre dei maestri vi mostreranno quelle che sono le migliori tecniche per superare gli ostacoli.