Idee per una vacanza tra amici

Idee per una vacanza tra amici

Una vacanza con gli amici è proprio quello che ci vuole per staccare la spina dalla quotidianità e rigenerarsi al cento per cento. ma dove andare? E che tipo di vacanza organizzare con il proprio gruppo di amici? Molto dipende, ovviamente, dal tipo di comitiva, dalla grandezza, dallo stile delle persone che la compongono e dai gusti di ciascuno. Se si ha voglia di avventura, oppure di estremo relax, o ancora di una gita culturale: bisogna fare un piccolo sondaggio tra amici e decidere il tipo di vacanza che si vuole realizzare. Nel frattempo, per aiutare la scelta, ecco qualche proposta e qualche bella idea per una vacanza di gruppo.

La classica gita in una capitale europea o in una città d’arte italiana non è mai da scartare a priori, anzi può riservare delle belle sorprese in un’ottica di gruppo. Pensiamo a Roma, ad esempio, una bella vacanza romana con gli amici, soggiornando in un hotel per gruppi a Roma magari molto bello e suggestivo, sicuramente sarà un ottimo mix di cultura, storia e sano divertimento nella capitale.

Per comitive che siano invece in cerca di avventura, un’idea molto interessante potrebbe essere quella di organizzare una vacanza in Croazia per praticare il rafting, una bella avventura nelle acque meravigliose di questo Paese che riserva ancora luoghi incantati al riparo dall’uomo. Sono moltissime le zone croate in cui è possibile praticare il rafting con i propri amici, naturalmente con tutte le norme di sicurezza del caso, così che nessuno si faccia male.

Un’altra idea, meno avventurosa ma di sicuro molto divertente potrebbe essere quella di organizzare un viaggio irlandese alla scoperta delle birre tipiche di Dublino. Qui ci sono i migliori pub d’Europa e forse del mondo, quelli più antichi e famosi. questo viaggio potrebbe diventare facilmente una sorta di percorso degustativo alla scoperta delle birre artigianali e dei birrifici della zona.

Altra proposta, e qui torniamo al tema dell’avventura, ma in questo caso soprattutto a quello della natura, potrebbe essere un bel viaggio sulle Dolomiti. Per una comitiva, organizzare una vacanza in montagna per fare trekking ed escursioni, magari anche in bicicletta, è davvero una bella esperienza. Avventura, natura, divertimento e sport sarebbero gli elementi per una vacanza unica ed emozionante, l’ideale per ricaricare le batterie.

La Capitale europea resta sempre una meta ambita anche quando si parla di viaggi di gruppo e in comitiva. Londra, ad esempio, è una delle città d’Europa che offre senza dubbio più spunti sia a livello culturale che di divertimento. Dai teatri ai negozi, fino ai club per la serata, un viaggio londinese è sempre una bellissima esperienza da ripetere anche una volta l’anno, senza mai stancarsi.

All’insegna sempre dello sport potrebbe essere anche una vacanza sulle coste meridionali francesi, per praticare – o provare a farlo – il surf. Qui le spiagge si riempiono di giovani che con le loro tavole affrontano le onde con grande divertimento. Tema ideale per una comitiva alla ricerca di relax ma anche di farsi due risate assieme.