D&A un’azienda leader in ambiti di branding e marketing

D&A un

Nella società del marketing 2.0, l'immagine di un'azienda, la sua offerta mediatica alla clientela ed al pubblico, la possibilità di crescita nel proprio settore specifico, non può oggi affidarsi al caso e alla superficialità.

D&A si occupa nello specifico di materie riferite al marketing aziendale ed al branding, cioè all'arte di costruire attorno ad un brand (tradotto in italiano, un marchio), una figura professionale, un progetto aziendale, un intervento di marketing in grado di porre sul mercato il progetto con qualità e diffusione di un'immagine al passo con i tempi.

Tutto ciò potrebbe apparire superficiale: l'immagine, l'impatto, il primo contatto con un prodotto, un'azienda, un progetto professionale, un servizio, è il biglietto da visita per 'sedurre' il cliente concedendogli a livello subliminale la possibilità di rimanere affascinato dall'aspetto esteriore, dalla sensazione di trovarsi di fronte ad un progetto definito, un concept profondo e strutturato, il primo importante passo verso il successivo avvicinamento ed approfondimento.

La pubblicità oggi è mutata radicalmente: il web ha posto basi importanti nella definizione del marketing, nel concedere possibilità grafiche innovative, seducenti, piacevoli nell'apertura di portali specifici accattivanti nella grafica e facili nell'intuizione del prodotto.
Tutto ciò concede al potenziale cliente la sensazione di avvicinarsi ad un concept elaborato, semplice ma raffinato, di una vita online ed offline concepita e strutturata analiticamente.

E' statisticamente provato che aziende che si pongono sul mercato con siti web di vecchia concezione, dalla grafica superata o troppo contorta, perdano percentualmente l'opportunità di riservarsi nuove fasce di clientela.
Quindi è indispensabile concepire il proprio prodotto come un progetto strutturato attorno al quale costruire un'immagine che renda unico e piacevole l'accostarsi ad esso.

Il branding si occupa proprio dell'aspetto inerente alla materia pubblicitaria del 'new marketing': D&A in questi ambiti è leader grazie ad uno staff di grafici, pubblicitari, esperti in materia di comunicazione che, proprio perché staff, quindi gruppo di lavoro nel quale ognuno ha la propria specifica competenza, lavora attorno ad un progetto cercando la miglior soluzione affinché lo stesso divenga accattivante e di moderna concezione nella sua diffusione mediatica.

La specializzazione di quest'azienda tipicamente votata al marketing ed al merchandising, si è sviluppata soprattutto in ambiti cosmetici e farmaceutici, campi specifici in cui l'alta concorrenza, anche a parità di prodotto offerto, determina la vittoria di un marchio proprio nella sua costruzione dell'immagine rivolta al pubblico.

Cosa s'intende per progetto globale?
In materia pubblicitaria oggi, per progetto s'intendono diversi ambiti di sviluppo che vanno dalla composizione grafica del sito web, alle strategie pubblicitarie sia online che offline (volantini, brochure, materiali informativi per rappresentanti del settore di competenza), al packaging del prodotto stesso che deve porsi come fulcro e specchio del progetto complessivo.

In questo difficile lavoro i marketing e branding, la finalità è quella di dare l'idea di un prodotto nella sua unicità, nella sua integrale importanza, qualcosa che nessun altro competitor del settore può offrire, un lavoro complesso, delicato, il quale richiede professionalità che sappiano lavorare in team ed in armonia concettuale.