Carta Hype, che cos’è e per chi è pensata

Carta Hype, che cos'è e per chi è pensata

Si chiama “Hype” ed è destinata a cambiare il nostro modo di pagare e di ricevere denaro. Hype è la nuova carta prepagata Mastercard di Banca Sella che consente di riceve e inviare denaro direttamente dal proprio smartphone, grazie ad un’app disponibile su iOS, Android e Windows.

La carta Hype è una carta di credito a tutti gli effetti, associata, però, ad un conto di moneta elettronica anziché ad un conto corrente tradizionale. Ciò significa che il passaggio di denaro è solo ‘virtuale’, senza la presenza di contanti e il denaro viene gestito direttamente dallo smartphone, attraverso l’apposita ufficiale, eliminando così le file agli sportelli, o la necessità di interfacciarsi con intermediario.

La carta Hype consente sia di pagare sia di riceve pagamenti e attraverso l’app è possibile tenere sempre sotto controllo la movimentazione del proprio denaro grazie a utilissime statistiche sulle entrate e le uscite.

Con Hype si possono effettuare sia pagamenti on-line sia acquisti in negozi tradizionali e in quest’ultimo caso, non è neanche necessario avere la carta con se, poiché, grazie dalla tecnologia alla base di questa tipologia di carta, è possibile pagare utilizzando il proprio smartphone. Inoltre, grazie, al chip NFC si possono effettuare pagamenti veloci in circa 80.000 negozi.

Anche ricevere pagamenti è molto semplice, con il vantaggio ulteriore che tutte le operazioni, bonifici compresi, sono gratuite.

Le procedure di attivazione, infine, sono state semplificate al massimo, dal momento che può essere attivata direttamente dal cellulare in maniera gratuita e la si può ricevere direttamente a casa.

La carta Hype è collegata ad un iban a cui fare riferimento durante le operazioni di ricarica. Per ricaricare la carta si possono seguire diversi procedimenti:

– si può ricaricare direttamente da una carta del circuito Mastercard o Visa

– si può effettuare un bonifico dal proprio conto corrente

– si può richiedere un importo in denaro ai propri contatti

– si può ricaricarla direttamente dagli sportelli bancomat del circuito QuiMultiBanca.

La carta Hype è la carta di credito prepagata l’ideale per tutti quei professionisti che lavorano sul web, nell’affiliate e nel web marketing e che quindi ricevono e inviano denaro principalmente on-line.

Questa carta, inoltre, consente di creare e tenere costantemente sotto controllo la propria rete di contatti di lavoro, rendendo più agili e veloci le operazioni di invio di denaro verso i creditori o le richieste di pagamento per lavori e servizi resi.

Le opinioni sulla Carta Hype da parte di chi l’ha utilizzata, o, la utilizza sono molto positive e riguardano in particolare la sua praticità, la possibilità di ricevere e inviare denaro in tempo reale e con pochi clic e anche la sua convenienza, dal momento che è completamente gratuita.