Andare in vacanza senza correre rischi

{CAPTION}

Andare in vacanza è un divertimento, e per andare in vacanza si può scegliere qualunque luogo, sia una città italiana come Roma, Torino o Napoli, o andare all’estero, dopo tutto ci sono ben cinque continenti che possono essere visitati.
Ma è proprio l’argomento dell’estero quello che ai giorni nostri può portare più rischi, sia si soggiorni in un hotel di lusso, una pensione, un residence, un B&B o simili.
Purtroppo il motivo che causa maggior rischio nell’andare in vacanza in paesi esteri, è  il terrorismo in primis.
I giornali, telegiornali e altri sistemi di informazione riportano con triste frequenza i fatti che coinvolgono innocenti preda dell’estremismo violento e assurdo di certe frange religiose violente. Una piacevole vacanza può trasformarsi in una tragedia.
Fortunatamente città italiane come Roma, Torino o Napoli o altre non sono state oggetto di atti di terrorismo, quindi si potrebbe dire che un soggiorno in un hotel, una pensione, o ad esempio in alloggi all’interno di un residence torinese, potrebbe essere più salutare dell’estero.
Ad ogni modo  non è solo il terrorismo ad essere un rischio per i viaggi, anche in Italia abbiamo avuto recenti eventi, che hanno trasformato parte di questo nostro paese in una zona a rischio, basti pensare ai terremoti in centro Italia;  fenomeno che può benissimo accadere anche in altre parti del mondo, ricordare ciò che è avvenuto in Oriente nel passato non remoto.
Oltre a questo ci sono anche le malattie che possono non essere comuni in Italia, ma che purtroppo in altre aree sono una realtà. Questa è una delle ragioni per cui si richiedono alcuni vaccini prima di certi viaggi.
Per stare sicuri ci sono certi siti gestiti dal ministero degli esteri o dalla Farnesina che forniscono indicazioni utili riguardanti la sicurezza del luogo che si vuole visitare, in base a  quello ci si può regolare.

Il parco del Valentino a Torino

Se appunto si è deciso di soggiornare in un luogo tipo un residence o albergo, a Torino per le proprie vacanze, anziché l’estero un posto da vedere è il parco del Valentino.
Questo è un parco molto bello e grande, pieno di verde nella città di Torino, ed è quello più famoso nella città, nonostante possa annoverarne anche altri di una certa grandezza.
Oltre a queste caratteristiche c’è da far notare pure quella storica, essendo questo il parco più vecchio di questa città piemontese,realizzato nei primi del 1600.
Probabilmente molte delle strutture alberghiere come hotel, pensioni, residence, possono fornirvi un itinerario dei luoghi da visitare in questa città, assicuratevi che il parco del Valentino sia tra queste.