Agenzia Social Media : Comunicare attraverso la presenza sui Social Network

Agenzia Social Media : Comunicare attraverso la presenza sui Social Network

Oggi la comunicazione in rete non può non considerare una presenza sui principali Social Media e Social Network. Da Facebook a Twitter, da Instagram a Pinterest, sino alle piattaforme di messaggistica istantanea mobile, le reti social e i canali digitali offrono alle aziende la possibilità di intercettare un grande numero di utenti. Per cogliere in maniera ottimale tutte le opportunità offerte dai social media è importante organizzare una comunicazione aziendale efficace affidandosi ad una agenzia Social Media esperta. Si parla infatti di presenza social organizzata per raggiungere i propri obiettivi attraverso un corretto utilizzo dei diversi canali.

Come per altri settore del Web è naturalmente fondamentale affidarsi a professionisti esperti in grado di supportare il cliente con una consulenza affidata ad una Agenzia Social Media Milano in grado di strutturare una proposta completa che tenga conto di tutti gli aspetti.

Per rafforzare la presenza della propria azienda sui Social Media bisogna conoscere in maniera approfondita diversi aspetti dei Social Network, diversi tra loro per caratteristiche e soprattutto per modalità di utilizzo da parte degli utenti. Attraverso i Social Media si deve coinvolgere l’utente, attirarlo attraverso la diffusione di contenuti appositamente realizzati per le reti Social e personalizzati in maniera adeguata. Il proprio brand deve essere inoltre promozionato attraverso i vari canali di conversazione, proprio la pubblicità attraverso le reti social deve essere mirata e indirizzata in maniera efficace verso il proprio target di riferimento. I Social Network sono utilizzati da milioni di utenti per comunicare, in questo contesto le attività social di un’azienda devono essere finalizzate all’aumento della visibilità e quindi delle vendite, sfruttando la comunicazione. Gli ultimi dati relativi agli utenti attivi mensilmente sui vari social media sono molti utili per comprendere il grande numero di utenti che ogni giorno sono presenti sulle reti social. Facebook supera il milione e mezzo di utenti attivi ogni mese, seguono le piattaforme mobile da WhatsApp con 1 milione di utenti a WeChat con 700.000 utenti. Instagram, il social network interamente dedicato ai contenuti fotografici, ha superato i 400.000 utenti attivi ogni mese, segue Twitter con oltre 320.000 utenti.

 

Oltre al grande utilizzo dei Social Media, un fattore molto importante è l’utilizzo mobile. Gli utenti che sono costantemente connessi attraverso i propri dispositivi, smartphone e tablet, sono infatti raggiungibili ovunque. Per un’azienda che ad esempio promoziona servizi locali, la possibilità di concentrare i propri investimenti pubblicitari in rete a livello locale è una delle più importanti innovazioni che i Social Network hanno portato nel settore dell’Advertising.