Accessori bagno belli e di tendenza

Accessori bagno belli e di tendenza

Avere una bella stanza da bagno è importante quanto avere una cucina luminosa o un'elegante camera da letto.
Si tratta infatti del luogo dove ci si rilassa facendo la doccia oppure ci si prepara al mattino prima di andare al lavoro o accompagnare i bambini a scuola. Perciò è fondamentale che tale ambiente abbia un impatto gradevole su chiunque vi faccia ingresso: grazie all'arredo e agli accessori bagno giusti si può ottenere un effetto ottico davvero speciale. Il mercato del settore propone una vasta offerta di articoli che, oltre ad essere belli e di tendenza, sono anche funzionali e si adattano perfettamente allo stile scelto da chi vuole abbellire con gusto personale la propria casa.

Gli accostamenti cromaticiservono a creare un quadro armonioso che trasmetta un senso di benessere, perciò persino un dispenser, un porta spazzolino oppure il gancio dell'accappatoio potrebbero fare la differenza dando un tocco particolare allo spazio occupato, richiamando la tonalità dell'arredamento e delle pareti o contrastandola in maniera naturale e gradevole alla vista. Gli appassionati di effetto marino possono orientarsi su accessori bagno di colore blu, come il portasapone o i cestini dove conservare creme e altri prodotti ad esempio, mentre i colori nero e grigio danno un tocco di eleganza al contesto.
Ci sono poi set lavabo e porta asciugamani dalle tonalità raffinate che ricordano le Spa e trasmettono un'istantanea sensazione di relax, proprio come se ci si trovasse in una beauty farm.

Per un ambiente moderno dunque si punta molto sui complementi di qualità, mentre il quadro di fondo dovrebbe sempre risultare semplice e lineare. Se lo spazio è sufficiente, una scarpiera colorata o con un disegno particolare regala un'impronta allegra o glamour a seconda dello stile di riferimento: con un cesto portabiancheria dal design vivace e trendy si aggiunge infine un pizzico di comfort in più che non guasta mai. Anche un piccolo spazio può diventare bello e funzionale se si punta sugli
accessori giusti, come contenitori e mensole che si mimetizzano alla perfezione e ulteriormente impreziositi da set di asciugamani disponibili  in vari colori o fantasie. Altrettanto importanti sono gli specchi, contraddistinti dalle più svariate forme e cromie, spesso grandi protagonisti della stanza: molto utili in versione contenitori, soprattutto negli spazi angusti, ma la scelta andrà in ogni caso calibrata in base al gusto personale. E che dire delle mensole? Indispensabili per riporre gli oggetti da tenere a portata di mano come la spazzola o il phon, questi accessori da bagno offrono un'infinità di opzioni per colori, materiali e
forme.

Ultimo e non certo in ordine di importanza, al di là delle apparenze, è lo scopino del water, spesso tenuto nascosto dietro i sanitari e adesso valorizzato da nuove forme e materiali che ne fanno un oggetto moderno ed esteticamente gradevole. Tutto ciò dimostra come negli ultimi anni si sia prestata la meritata attenzione ad un'area che si vuol far diventare un ambiente raffinato, dignitoso e accogliente al pari delle altre stanze della casa.