Hdds Vision presenta il suo nuovo totem da esterno

Hdds Vision, fornitore europeo di soluzioni per il digital signage, attivo in Italia e in Europa dal 2008, presenta il suo nuovo totem da esterno. Si tratta di un dispositivo molto versatile, pensato, proprio come quello indoor, per la consultazione di portali informativi di pubblica utilità da parte di cittadini alla ricerca di servizi presso gli information point nei Comuni, o per soddisfare utenti esigenti.

Struttura e metodo di gestione dei contenuti

La sua struttura è estremamente adattabile al trasporto e all’uso in esterno. A questo proposito è importante ricordare che il vetro frontale, pensato per una navigazione touchscreen, è stato progettato in maniera multistrato, a prova di atti vandalici e che il dispositivo interno resiste anche a prolungate esposizioni alle alte temperature o alla pioggia, per merito di un sofisticato metodo di deumidificazione. Per quanto riguarda la parte esterna, essa può essere personalizzata, con la verniciatura dello chassis del colore preferito, loghi o elementi grafici di decorazione. Ma come vengono gestiti i contenuti del totem? Essi vengono programmati e aggiornati costantemente in remoto attraverso un software Hdds Vision di digital signage, che consente anche al cliente di inserire i propri contenuti in piena autonomia, scegliendo se l’interfaccia debba essere touch o di altro tipo, con la possibilità di integrare il content di base con versioni multilingua. Per tutte le informazioni o per un preventivo personalizzato si può comunque inviare una richiesta attraverso il sito web di Hdds Vision Italia alla voce “Contatti”.

totem-digital-signage

Alcuni esempi di installazioni nei Comuni

Hdds Vision Italia ha già installato diversi totem informativi da esterno (outdoor) presso diversi Comuni in Italia. Un esempio è quello di Tavagnacco (Udine), in piazza di Feletto, dove è installato un totem che fornisce svariate informazioni ai cittadini e ai turisti. Anche nel Comune di Prepotto (Udine), in piazzale di Castelmonte, Hdds ha installato un totem touchscreen, in questo caso però multilingua e con notizie di natura informativa sul territorio.