ActLight annuncia di aver raggiunto la rivelazione di singolo fotone con il suo Dynamic PhotoDetector a bassa tensione

ActLight, un”azienda tecnologica Svizzera nota per il suo innovativo Dynamic PhotoDiodes (DPD), ha annunciato oggi che i risultati dei recenti test interni eseguiti sui suoi fotodiodi mostrano una sensibilità capace di rivelare il singolo fotone.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/737016/ActLight_Logo.jpg )

Inoltre, i test hanno confermato che la sensibilità del DPD è regolabile (cioè a 2, 3, 5 o 7 fotoni) con un impatto molto positivo sul dynamic range del dispositivo. È importante notare che i brillanti risultati sono stati raggiunti con una tensione di polarizzazione di 1,5 V e con dispositivi fabbricati utilizzando una tecnologia CMOS 180nm standard.

‘Siamo fieri di essere tra le poche tecnologie innovative selezionate dal comitato di esperti dell”European Imaging & Sensors Summit, una grande opportunità per presentare i nostri recenti sviluppi nella rivelazione di singolo fotone a bassa tensione’, ha affermato Serguei Okhonin, Co-fondatore e Amministratore Delegato di ActLight. ‘E crediamo fermamente che i nostri DPDs possano ispirare l”innovazione e migliorare l”esperienza degli utilizzatori di Smartphones ed altre applicazioni’.

Informazioni su ActLight SA 

ActLight SA, start-up fondata nel 2011 e con sede a Losanna – Svizzera, si focalizza nel campo della fotonica CMOS sviluppando un nuovo tipo di sensore di luce, il Dynamic PhotoDiode (DPD). ActLight è specializzata nella proprietà intellettuale (IP) ed opera principalmente con il modello di business delle licenze IP.

La tecnologia brevettata consente di migliorare sostanzialmente l”efficienza e la precisione di varie applicazioni di rilevamento della luce, come i misuratori di distanze basati sul Time-Of-Flight (TOF), il monitoraggio dei segnali vitali, i sensori d”immagine 3D / 2D e molto altro. ActLight opera nel mercato dell”Internet of Things (IoT), con particolare attenzione ai dispositivi mobile e indossabili, ai dispositivi medicali, alla guida autonoma, ai droni e alla robotica.

Ulteriori informazioni su ActLight sono disponibili su http://www.act-light.com

LOSANNA, Svizzera, September 20, 2018 /PRNewswire/ —

ActLight annuncia di aver raggiunto la rivelazione di singolo fotone con il suo Dynamic PhotoDetector a bassa tensione