Investire nelle proprie abilità

statua libertà

Sognare di raggiungere e stabilirsi in America è sicuramente uno di quei sogni difficili da realizzare ma non impossibili, si tratta di trovare il modo migliore per ottenere tutto ciò che è necessario al fine di essere accettati all’interno di una società che da decenni non fa altro che affascinare l’intero occidente.
Uno dei modi migliori, senza dubbio, è quello di investire nelle proprie abilità in modo tale da riuscire a svolgere un lavoro in maniera non del tutto ‘’comune’’.
Per tale ragione, infatti, gli USA spesso investono su quelle professioni che sanno fare in molti ma non tutti allo stesso modo, lavori che, in sostanza, richiedono creatività e volontà, in modo tale da poter vantare tra i propri cittadini lavoratori unici.
Ecco che, dunque, se avete una passione allora è arrivato il momento di iniziare a coltivarla finendo per trasformarla in un lavoro.
Il visto O-1 per gli USA
Tra i vari tipi di visto per gli USA di cui si occupa lo studio legale Carlo Castaldi, oltre che la carta verde per gli USA, vi è il visto O-1 pensato per coloro che dimostrano di aver conseguito eccellenti risultati e aver ottenuto riconoscimenti nel proprio campo, finendo per qualificarsi tra coloro che possono ottenere il visto per abilità straordinarie che permette, di conseguenza, di richiedere la Green Card.
Tale visto, inoltre, si divide in due sottocategorie:
-il visto O-1A che riguarda le persone che posseggono abilità nel campo della scienza, dell’educazione, dell’economia o dello sport.
-il visto O-1B, invece, riguarda coloro che possiedono abilità nel campo dell’arte, del cinema o dello spettacolo in generale.
Categorie che possono presentare richiesta
Sono molti, tuttavia, i professionisti che possono presentare domanda: si passa dai professori ai cantanti, dai ricercatori ai medici, dagli chef agli artisti, insomma, tutti possono trovare il proprio posto nel mondo, basta essere straordinari.
Naturalmente è necessario che chi affermi di possedere tali requisiti sia in grado di dimostrarli sul campo ed è per questo che esiste il Visto O-1 che finisce per permettere ai professionisti di guadagnare rispetto, notorietà e riconoscimenti e di conseguenza poter richiedere, successivamente, la residenza permanente nel caso in cui lo si desiderasse.
Per concludere, dunque, coltivate le vostre passioni, abbiate delle ambizioni, cercate di uscire fuori dall’ordinario perché esiste sempre un posto nel mondo pronto ad accogliervi e ci sarà sempre qualcuno, come lo studio legale Carlo Castaldi, pronto a guidarvi nel suo raggiungimento.