Organizzare un matrimonio senza imprevisti.

Organizzare un matrimonio richiede molti mesi di preparazione, mesi fatti di definizione di particolari e selezione di fornitori il tutto senza la sicurezza che tutto vada secondo i nostri piani. Insieme al fotografo di matrimonio di Udine Mayda Mason, che di matrimoni ne ha visti veramente tanti, vedremo alcuni semplici trucchi per far si che il giorno delle vostre nozze fili tutto secondo i vostri piani.

Come prima cosa ricordatevi di mettere per iscritto tutto quello che riguarda gli accordi con i fornitori. Firmate contratti, stampate preventivi e email, salvate i messaggi che vi siete scambiati. Solo così in caso di controversie avrete delle prove tangibili a cui fare riferimento.

Ricordatevi di affittare una location che ammetta un piano B in caso di pioggia. Dal momento che la maggior parte dei matrimoni si svolge d’estate e l’estate si verificano spesso temporali improvvisi, correte ai ripari con una location che vi consenta agevolmente di spostarvi all’interno in caso di pioggia.

Se il ristorante si trova in una località sperduta o difficile da trovare, dedicate un po’ di spazio sulle partecipazioni per delle accurate indicazioni stradali.

Per quanto riguarda il banchetto indagate accuratamente se tra i vostri inviati ci sono vegani, vegetariani o celiaci e fate predisporre delle pietanze appositamente per loro. Non c’è niente di peggio di un vegano a stomaco vuoto!

Infine il kit della sposa furba. Una sposa il giorno delle nozze deve risultare sempre bellissima, fresca ed in forma ecco perché dovete preparavi un apposito kit di sopravvivenza costituito da un coprispalle in faccia troppo fresco, scarpe di riserva, cipria e rossetto per ritoccare il trucco durante la giornata.

Se il vostro budget ve lo permette potete anche pensare di ingaggiare una wedding planner per eseguire il cosiddetto “coordinamento” del giorno del matrimonio. Avrete in altre parole una professionista del mondo dei matrimoni che si assicurerà che tutto fili liscio quel giorno.