Primavera 2019: ecco 5 trend da tenere d’occhio

Primavera 2019: ecco 5 trend da tenere d’occhio

La primavera è ancora lontana, ma è sempre bene portarsi avanti in fatto di stile! Quali sono i trend da non perdere per la prossima stagione? In questo post ve ne svelo cinque che vedrete un po’ ovunque. Pronte? Via!

Primavera 2019, 5 trend da tenere d’occhio: i fiori

I fiori tornano sempre, ogni singola primavera! Declinati in mille modi diversi, quest’anno vanno tantissimo in versione all over, su abiti con gonne lunghe e fluttuanti. Il mio consiglio, se vi piace il genere, è quello di abbinare abiti del genere ad accessori minimal, per evitare di appesantire troppo il look.

Dalla sfilata Leonard S/S 2019 – Fonte Pinterest da The Simply Luxurious Life

Primavera 2019, 5 trend da tenere d’occhio: il color pantone Living Coral

Il Living Coral è il colore eletto da Pantone per la primavera 2019. E’ una sfumatura energizzante e luminosa che vedremo davvero ovunque. Sul mio blog trovate un post più dettagliato su come abbinare questa sfumatura di color corallo. 

Primavera 2019: ecco 5 trend da tenere dFonte Pinterest da Shutterstock

Primavera 2019, 5 trend da tenere d’occhio: il metal

Back to the Eighties! Questi look metallizzati, che sono stati presentati da diverse maison, sembrano uscire direttamente da questa decade, declinati però in versione disco dance. Il mio consiglio, per non strafare, è quello di evitare il total look e di smorzare i riflessi metallici con il nero. 

Primavera 2019: ecco 5 trend da tenere dIsabel Marant, S/S 2019 – Fonte modersvp.com

Primavera 2019, 5 trend da tenere d’occhio: il rosa

Fresco, primaverile, bellissimo. Da Valentino a Giorgio Armani, fino a Chanel e Moschino, il rosa è comparso davvero su quasi tutte le passerelle, interpretato a proprio modo da ciascuno stilista. A me personalmente il rosa piace tantissimo, sia in versione total look (a cui però vi consiglio di abbinare accessori che spezzino), sia indossato con il bianco o il denim. On aime la vie en rose!

Primavera 2019: ecco 5 trend da tenere dValentino, S/S 2019 – fonte Pinterest da Vogue Magazine

Primavera 2019, 5 trend da tenere d’occhio: il bianco

E’ il colore estivo per eccellenza. Elegante, mai banale, con un tocco di bianco non sbagliate mai. Abbinatelo con il nero, con il blu o il rosso se volete un effetto marinière di gran classe e sempre attualissimo. Se temete di non avere il colorito giusto, aiutatevi con qualche strategia make up, ma non rinunciate al bianco. Esattamente come il nero, è il colore perfetto. 

Primavera 2019: ecco 5 trend da tenere dChanel, S/S 2019 – fonte Vogue.com

Fonte: Primavera 2019: ecco 5 trend da tenere d’occhio