5 Cose che potete imparare dai blog di make up.

Se fino a pochi anni fa gli articoli riguardanti il make up, trovavano spazio all’interno di siti o portali generalisti di argomenti femminili, i siti e blog di make up ora sono diventati una realtà a se stante con webmaster diventate in poco tempo beauty gurus di fama nazionale o internazionale.

Se per voi la bellezza è un’esigenza poco sentita, quando non addirittura un seccatura, sappiate che i siti di trucco sono una vera miniera di informazioni utilissime. In questo articolo per esempio metteremo in evidenza almeno 5 cose che potete imparare spulciando un blog di make up.

La prima cosa che potrete apprendere da questi siti è l’importanza di una corretta e costante skin routine. Potrete capire quali sono gli step ed i prodotti fondamentali per un corretto trattamento e cura della vostra pelle, andando a scoprire, magari, che i trattamenti eseguiti fino a quel momento non erano adeguati se non addirittura deleteri.

La seconda cosa che scoprirete, è l’incredibile mondo legati agli strumenti ed accessori legati all’applicazione corretta del make up. Un mondo fatto di pennelli, spugnette, spazzoline e mille altri “aggeggi” di cui ignoravate l’esistenza.

Scoprirete ancora, una infinità di nuovi brand di make up provenienti un po’ da tutto il mondo. Marche mai sentite che tuttavia con i loro prodotti vi faranno luccicare gli occhi. Tra questi marchi scoprirete sicuramente delle alternative, magari più economiche, dei prodotti che utilizzate abitualmente.

La quarta cosa su cui sbatterete il naso, è il sempre più vasto mercato legato alla cosmesi ed al make up biologico. Famigliarizzerete con il concetto di trucco minerale e vi direte: perché non lo l’ho scoperto prima!

Infine migliorerete le vostre tecniche di trucco attraverso tutorial e video tutorial che vi insegneranno le tecniche base per un make up eseguito a regola d’arte e che inevitabilmente vi spingeranno a dare sempre il meglio con pennelli, polveri ed ombretti.