Stampanti e macchine da stampa digitali

Quando si tratta dell’evoluzione delle stampanti digitali e della tecnologia della stampante, il tasso di cambiamento non è mai stato così veloce. Gli OEM stanno lanciando macchine di tutti i tipi per attirare chi utilizza per la prima volta il digitale. Così come coloro che cercano di aggiungere qualcosa di nuovo a un già fiorente reparto di stampa digitale. Quello che segue è un resoconto di ciò che è nuovo e popolare nel mercato delle stampanti digitali e delle macchine da stampa.

 

Afinia Label

Afinia Label ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni digitali compatte, che possono essere utilizzate in un ambiente ufficio. La maggior parte delle stampanti digitali dell’azienda sono alimentate dalla tecnologia Memjet e utilizzano due diversi tipi di inchiostro dye. Alcune delle stampanti più piccole dell’azienda utilizzano la tecnologia HP con opzioni per inchiostri a base di coloranti e pigmenti.

 

La L901 combina design industriale, qualità dell’immagine migliorata e velocità di produzione elevate, con la capacità di riparare e mantenere la testina di stampa “al volo”. La stampante è adatta per lavori di stampa roll-to-roll lunghi o per l’integrazione in linea con finitori di etichette adesive personalizzate, applicatori, distributori e altro, producendo stampe vivaci a colori ad alta risoluzione. Per la finitura, Afinia Label offre una stampa semirotativo e varie soluzioni di taglio digitale a lama che includono tutte la laminazione come standard.

 

Arrow Systems

Arrow Systems, Inc., ha lanciato Anyjet compatto alimentato da Memjet nel mercato nordamericano. Anyjet consente agli utenti di stampare, laminare, tagliare e rimuovere digitalmente la matrice in un unico passaggio. Anyjet utilizza un motore Memjet che è stato integrato con Anycut, un sistema di finitura laser da tavolo presente sul mercato da oltre sei anni. Anyjet è una macchina da stampa digitale chiavi in ​​mano che può essere abbinata a qualsiasi operazione flessografica o digitale. Stampa a 1600 x 1600 dpi utilizzando inchiostri acquosi e la fustellatrice laser utilizza un sistema da 80 W che consente agli utenti di tagliare anche le forme più complesse in pochi secondi.

 

L’anno scorso, Abeilles Busy Bees, una società di imballaggi a Montreal, in Canada, ha deciso di portare la sua stampa di etichette internamente con l’installazione del sistema di finitura laser Anycut III e della stampante a colori Any-002 roll-to-roll. Entrambe le macchine sono disponibili da Arrow Systems.

Anziché acquistare solo una stampante per etichette ed etichette pretagliate, Abeilles Busy Bees ha deciso di sfruttare i risparmi sui costi associati alla stampa e alla fustellatura delle proprie etichette, internamente. La stazione di finitura laser Anycut III abbinata a Any-002 di Arrow Systems era la soluzione ideale per soddisfare le loro esigenze.

 

Questi due sistemi, combinati, consentono a Busy Bees di produrre centinaia di migliaia di etichette al mese e di ridurre drasticamente i costi delle etichette, aumentando la produttività e la versatilità.

 

AstroNova

AstroNova, Inc. ha annunciato il lancio globale di TrojanLabel T5, una versione più grande della popolare macchina da stampa professionale per etichette TrojanLabel T4 e del sistema di finitura con l’aggiunta delle funzionalità di verniciatura flessografica UV. La stampa digitale all-in-one T5 e la finitura in linea La soluzione per etichette è stata dimostrata per la prima volta a settembre al Labelexpo Europe 2019 a Bruxelles, in Belgio. La T5 è già installata e funzionante presso le sedi dei clienti in Europa e negli Stati Uniti. e rimozione dei rifiuti. Dopo l’introduzione della T4 due anni fa, la T5 è l’ultimo prodotto dell’azienda per la stampa e la trasformazione di etichette ad alta produzione per il mercato della stampa professionale. Il T5 aggiunge numerosi miglioramenti aggiuntivi come vernice spot e SUPERgloss, laminazione, taglio e riavvolgimento e applicazione di foil a freddo per accenti decorativi in ​​argento, oro e metallici, il tutto in un’unica piattaforma compatta.

 

“Il T5 è un grande passo avanti nel nostro offerte, fornendo agli stampatori professionali e ai proprietari di grandi marchi un sistema ad alte prestazioni che offre ottimi risultati dall’inizio alla fine “, afferma Greg Woods, presidente e CEO di AstroNova. “Siamo entusiasti dell’aggiunta di questa soluzione unica e versatile alla nostra famiglia TrojanLabel di macchine da stampa digitali professionali per etichette a colori e stampanti speciali.” Con l’aggiunta della T5 alla sua linea di prodotti in continua espansione, AstroNova continua a offrire un’ampia gamma di prodotti per soddisfare una varietà di esigenze di etichettatura e produzione. Da QuickLabel da tavolo, stampanti on-demand a sistemi di finitura a stampa completa TrojanLabel e un’ampia gamma di soluzioni complementari, tra cui software, materiali per etichette, accessori e supporto tecnico globale, AstroNova si impegna a fornire tranquillità ai clienti e ai partner di canale.