Come progettare un calendario personalizzato

All'inizio del nuovo anno, molti si ritrovano spesso a perdere la cognizione del tempo. Ma con tutte le celebrazioni natalizie, i nuovi obiettivi e altri eventi importanti, perdere la cognizione del tempo può significare perdere date speciali. Siamo qui per aiutare. Vogliamo aiutarti a gestire il tuo tempo e il tuo programma con dei calendari personalizzati e unici. Non solo sono utili e decorativi, ma questi calendari fotografici raddoppiano anche come ricordi per sempre. Quindi, quando sei pronto per iniziare a creare, passa semplicemente a una sezione di seguito.

Cos'è un calendario personalizzato?

Un calendario fotografico è un formato dell'anno solare che presenta le tue foto preferite. Il calendario inizia tradizionalmente con il nuovo anno e termina con il capodanno. Questi calendari sono anche personalizzati con le tue foto in un layout che scegli. Queste foto di alta qualità possono includere istantanee dell'anno precedente, eventi importanti e immagini di persone care.

Tipi di calendari personalizzati

Che tu intenda questi calendari come regali fotografici, per uso personale o anche per il tuo ufficio a casa, è importante trovare il modello di calendario giusto per te. I seguenti stili per calendari personalizzati ti aiuteranno a fare proprio questo. Scegli il tuo tipo di calendario preferito tra quelli di seguito o progettali tutti.

Design per un calendario da parete

Questo è il più tradizionale di tutti i modelli di calendario. Un calendario da parete, come si può intuire dal suo nome, è tipicamente appeso direttamente su una parete o su una porta. Il calendario misura solitamente a 30X30 e contiene almeno dodici pagine, una per ogni mese. Con ogni nuovo mese, viene presentato un layout fotografico nuovo e unico.

Layout del calendario da tavolo 

Un calendario da tavolo è un'ottima opzione per coloro che hanno un ufficio o uno spazio di lavoro dedicati. In alternativa, se stai cercando un regalo fantastico per un collega, questa idea farà il trucco. Utilizzando un design triangolare per stare liberamente su una superficie piana, questo calendario fotografico sembra fantastico su quasi e in stile scrivania.

Calendario da cavalletto in cartoncino

Questa simpatica aggiunta all'arredamento della tua casa è tanto semplice da mostrare quanto da creare. Con ogni mese visualizzato su cartoncino 12X17, un calendario da cavalletto è un'ottima scelta per coloro che desiderano un arredamento professionale, moderno o minimalista.

Creazione di un calendario poster

I calendari poster personalizzati sono disponibili in due dimensioni: 40 x 50 o 50 x 70 centimetri in carta fotografica lucida o opaca. Questa aggiunta di arte murale si abbina perfettamente a un layout di arredamento che include arte incorniciata, stampe su tela e altro ancora. 

Assicurati solo di misurare tutto in anticipo per assicurarti che il design sia equilibrato.

Calendario personalizzato con magnete

Cerchi un design per calendario con una dimensione più piccola e più conveniente? In tal caso, un calendario magnetico potrebbe essere l'opzione migliore per te. Personalizza una calamita con la tua foto di famiglia preferita o un'immagine di un evento speciale dell'ultimo anno. Quindi tieni traccia degli eventi del prossimo anno sul tuo frigorifero durante tutto l'anno.

Come creare calendari personalizzati in sei passaggi

Pronto per iniziare a progettare? Dopo aver scelto il tipo di calendario tra quelli sopra, è il momento di iniziare. Segui i semplici passaggi seguenti:

  •  Scegli un modello di design. Scegli tra dozzine di design nella nostra libreria di design fino a trovare quello che corrisponde al tuo stile personale o al tuo arredamento. Una volta selezionato, vai al passaggio successivo.

  • Scegli una taglia e il mese di inizio. Cosa si adatta meglio al layout del muro e alla cronologia? In genere, alla maggior parte delle persone piace iniziare a gennaio e finire a dicembre. Tuttavia, se stai creando un calendario per un anno scolastico o simile, potresti voler iniziare con un mese diverso. Inoltre, assicurati che il tuo calendario non sia troppo grande o troppo piccolo misurando lo spazio sulla parete in anticipo.

  • Carica le tue foto. Pianifica in anticipo e assicurati che tutte le foto che desideri utilizzare siano caricate e di alta qualità. Questo passaggio ti aiuterà a risparmiare mal di testa più tardi lungo la strada. Cerca nella libreria dello smartphone, nei feed di Instagram o Facebook o in qualsiasi libreria di archiviazione online in cui potresti aver salvato foto importanti. 

  • Dai un tocco personale. È ora di iniziare a progettare! Scegli da una selezione di layout per il design di ogni mese che si adatta meglio alle tue foto e al tuo stile. Altre opzioni di personalizzazione includono la modifica delle foto, la formattazione del testo e la selezione dello stile. Assicurati di aggiungere didascalie, abbellimenti o colori che desideri durante questo periodo.

  • Anteprima. Una volta terminata la progettazione, visualizza l'anteprima del calendario per assicurarti che tutto sia a posto. Ora è anche il momento di scegliere eventuali componenti aggiuntivi, come adesivi o una custodia regalo, per il tuo ordine.