Trends di interior design adatti al periodo autunnale

Le tendenze degli interni cambiano continuamente. Con il calare dell'estate e l'arrivo dei mesi più freddi, vogliamo assicurarci che le nostre case siano il più confortevoli ed esteticamente gradevoli possibile; i giorni di stare all'aperto al sole sono ormai solo un mero ricordo fino al prossimo anno. Diamo un'occhiata ad alcuni trend per degli interni autunnali di e come puoi introdurle nella tua casa.

 

Legno di noce

 La prima tendenza di interior design autunnale sulla nostra lista si concentra sull'introduzione del legno di noce nel tuo arredamento. Poiché il legno è un materiale che compone molti componenti interni, questo aiuta a facilitare l'introduzione del legno di noce in più di un modo.

 Tavolini, sedie, soprammobili, pavimenti. Ill legno di noce dai toni lussuosi e ricchi conferisce carattere e spesa a qualsiasi stanza della tua casa.

Questa tendenza vede la tua casa prendere vita con un fascino naturale e una bellezza che abbraccia gli elementi, e consente un ambiente reso bello con la vita vegetale e arredi caldi.

In un bagno, l'uso probabile del legno di noce sarebbe la pavimentazione. L'utilizzo di colori nitidi per decorare le altre aree della stanza, come le piastrelle bianche, aiuta a creare un contrasto elegante e fa risaltare quei toni scuri e invitanti nel pavimento. Nel bagno, un’alternativa può essere il pavimento in teak, un legno resistente all’umidità e al trascorrere del tempo. Digita su Google “vendita parquet teak” e scopri di più.

 

Pavimentazione per soddisfare questa tendenza

Poiché questa particolare tendenza presenta una specie di legno, ci sono molti tipi di pavimenti in legno per coprire il terreno e tenersi aggiornati con questa tendenza di interior design del 2020.

Per ottenere la finitura più autentica, è necessario mirare a toni scuri e ricchi.

Caratterizzato da strati di vero legno, con aspetti naturali come nodi e venature da esposizione all'esterno. Tirando fuori quelle sfumature di caffè, questa opzione di pavimentazione di fascia alta aggiunge un certo elemento di grandezza a qualsiasi stanza.

Il legno ingegnerizzato è estremamente resistente, sopporta le pressioni delle case familiari occupate e ha un aspetto sorprendente. Il legno ingegnerizzato noce offre la perfetta combinazione di stile e praticità.

Il pavimento in laminato è un altro tipo di pavimentazione disponibile in tonalità noce. Questa è una delle opzioni più convenienti e avrà una gamma più ampia di opzioni tra cui scegliere. È estremamente durevole, antigraffio e di lunga durata.

 

Chalky Pink

Successivamente ci concentreremo sul rendere il tuo spazio vitale un luogo di pace e tranquillità con questa tendenza di interior design autunnale: il rosa “gessoso”.

 Il 2020 ha visto un aumento della necessità di prendersi cura delle nostre menti. Con pandemie, lockdown e salute che fanno parte del collaterale, è importante prendersi cura della propria mente in mezzo a tutto il caos. Avere un posto tranquillo in cui distendersi e rilassarsi può aiutarti a fare proprio questo.

Il rosa viene introdotto sempre di più in tutte le aree della casa, in particolare nelle cucine e nei bagni.

Creare questa tendenza di interior design autunnale desiderata è facile a causa della versatilità coinvolta.

Con la tendenza legata al colore, significa che questo può essere introdotto con vernici, accessori o arredi.

Comunque tu voglia portare quei toni calmanti, non rimarrai deluso dal risultato finale.

 

Pavimentazione per soddisfare questa tendenza

Con questa tendenza, poiché si mira a ottenere un ambiente rilassante, i tipi di pavimentazione adatti provengono da quelli che offrono toni più chiari. Scegli un pavimento color grigio chiaro o rovere chiaro. Questo dà una sensazione leggera e ariosa, fornendo quell'ambiente sereno in cui rilassarsi.

Un altro tipo di pavimento per completare questo stile rosa gessoso è il laminato. Il laminato è disponibile in una gamma di stili e colori, compresi quelli necessari per ottenere questo aspetto, oltre ad essere durevole e resistente per quelle aree ad alto traffico della casa!

 

Verde smeraldo

La nostra tendenza del design del prossimo autunno che sta riscontrando molto successo è il colore verde smeraldo. Mentre stiamo per dirti come soddisfare al meglio questa tendenza del design, non preoccuparti, non stiamo per suggerirti di andare a prendere i mattoni gialli per formare una strada nel tuo salotto.

Quello che suggeriremo, tuttavia, è di togliere il pennello e insaponare le pareti in questa carnagione opulenta.

Questa tendenza degli interni autunnali è decollata e diventa davvero unica se accoppiata con ambienti più scuri come pavimenti in legno scuro, piante colorate di alghe e immagini con cornice nera.

Un altro suggerimento per ottenere il pieno effetto di questo ricco tono verde smeraldo è includere trame lussuose. I morbidi arredi in velluto come i divani arredati con cuscini di uno schema più scuro aiutano a completare il look.