Parchi a tema per i bambini nel Lazio

 

La regione Lazio offre grandi possibilità ai turisti che si trovano negli hotel a Roma per visitare la città eterna, infatti ci sono moltissime attrazionI oltre alle meraviglie storiche offerte da Roma.

In questa regione è possibile anche mangiare piatti tipici della cucina romana e per tutti coloro che giungono in vacanza con i propri figli c’è anche la possibilità di  divertirsi portando i bambini nei numerosi parchi divertimenti presenti sul territorio laziale.

I parchi più importanti del Lazio

Luneur

Il parco divertimenti più vecchio d’Italia, che dopo diversi anni di chiusura ha riaperto il 27 ottobre, ed offre a tutti coloro che amano questo tipo di attrazioni delle gustose novità.

Questo parco è stato costruito nel 1953, in occasione della Fiera dell’Agricoltura e si trova in uno dei più famosi quartieri della capitale, l’Eur.

Il Luneur ha molte attrazioni per i bambini come ad esempio il giardino delle meraviglie dove i bambini più piccoli possono imparare delle nuove cose, divertendosi, mentre per i più grandi c’è la Casa Magica all’interno del quale si possono vivere esperienze uniche.

Il Luneur oggi è un parco all’avanguardia che punta forte sui valori come eco-sostenibilità e biodiversità, facendo anche dei laboratori precisi volti ad insegnare ai bambini a rispettare l’ambiente.

Zoomarine

Il fantastico parco acquatico che si trova nei pressi della capitale, nato da un progetto portoghese del 1991, è arrivato in Italia nel 2005.

Il parco acquatico è dedicato al mondo degli animale e al suo interno è possibile ammirare gli spettacoli acquatici e impare delle cose sull’ambiente attraverso dei documentari, che trasmessi nei  cinema 4d.

Tra le più importanti  di Zoomarine troviamo le aree zoologiche come l’isola dei Delfini e la Foresta dei Pappagalli e la Passeggiata dei Laghetti dove ammirare foche e leoni marini ed inoltre è presente anche un acquapark dove rilassarsi in piscina.

Rainbow Magic Land

Il parco giochi di Rainbow Magic Land è sicuramente il più amato dai bambini, che qui possono trovare numerose attrazioni per vivere delle magiche avventure.

La magia è il tema principale del parco divertimenti romano, qui  infatti è possibile trovare personaggi unici come vichinghi, fate, stregoni che faranno vivere a tutti i bambini emozioni fantastiche.

Tra le attrazioni principali ci sono il Launch coaster,una montagna russa che raggiunge i 100 km/h in 1 3 secondi e raggiunge i 35 metri d’altezza e un’altra attrazione da brivido e senza dubbio lo Spinning Coaster che presenta un percorso di 430 metri con numerose curve.