Pubbliredazionali e Recensioni

Pubbliredazionali e Recensioni

I pubbliredazionali sono particolari articoli che si collocano a metà strada tra un articolo giornalistico di natura informativa ed un’informazione pubblicitaria a pagamento.

La scelta della promozione attraverso il pubbliredazionale consente di muoversi con discrezione ed efficacia in quanto tende a mascherare l’informazione promozionale all’interno di un articolo informativo che, in quanto tale, offrirà al lettore del valore aggiunto e quindi non gli darà fastidio se nell’articolo troverà dei riferimenti di natura commerciale o un link che manda al sito di un’azienda. Anzi, se il contesto in cui il pubbliredazionale viene pubblicato non è un contesto dedicato unicamente a comunicazione pubblicitarie (eccessiva presenza di banner, pop-up, comunicazioni commerciali di vario tipo) allora il riferimento commerciale acquisirà maggiore rilevanza ed autorevolezza.

Perchè mai non valutare il consiglio di un sito che non ci assilla con banner e quant’altro ed anzi si premura di fare informazione?

Stesso discorso si può fare per le recensioni: gli utenti cercano in rete opinioni su aziende, prodotti, servizi, luoghi. Un po’ tutti avvertiamo la necessità di informarci prima di un acquisto e le recensioni assolvono egregiamente a questo compito informativo.