Cosa regalare per compleanno del nonno di 80 anni? 3 idee

Cosa regalare per compleanno del nonno di 80 anni? 3 idee

I compleanno sono delle giornate bellissime da festeggiare. Si ricordano i tempi passati e si fanno soprattutto dei pronostici sul futuro. Festeggiare gli 80 anni, poi, ha ancora più importanza. In questo caso, il traguardo è davvero emozionante e soprattutto non così tanto alla portata di tutti (ahi noi!). Ebbene. se avete un parente, nonno, genitore che festeggia questa fatidica data, non potrete certamente recarvi alla festa a mani vuote! Ecco quindi alcune idee regalo per stupire il festeggiato con un dono davvero sentito ed originale.

1. Il viaggio che non ha mai fatto

In passato e soprattutto durante i periodi di guerra, era davvero impensabile avere la possibilità di viaggiare e scoprire terre nuove. Un po’ perché la mentalità era diversa, un po’ perché si viveva in condizioni molto più semplici rispetto ad ora. Pertanto, sicuramente il vostro nonno avrà un viaggio nella mente che avrebbe sempre voluto fare ma che purtroppo non ha mai fatto. Ecco quindi l’occasione perfetta! Regalategli un biglietto aereo per la meta dei suoi sogni, e cercate anche un hotel per il pernottamento. State pur certi che riuscirete a rendere davvero felice il festeggiato con questo regalo così sensazionale.

2. Una bici elettrica

Le bici elettriche sono mezzi comodissimi per chi ha una certa età e non riesce a spostarsi troppo, in quanto permettono di pedalare senza troppa fatica, grazie alla presenza del motore e della batteria. Ecco perché può rivelarsi il regalo perfetto per il vostro parente 80enne. Tra le altre cose, la bici elettrica fa davvero bene alla salute, poiché migliora la circolazione sanguigna e soprattutto la salute del cuore. Potete decidere di comprare un e-bike già pronta oppure una tradizionale elettrificata con un kit bici elettrica Green Moving , ad esempio. Insomma, la scelta sta davvero a voi.

3. Un cellulare… molto basico!

Chi l’ha detto che gli 80enni debbano essere per forza contro la tecnologia e sprovvisti di cellulare? Ci sono, infatti, tantissimi anziani molto più hi-tech di tanti altri. Ebbene, in questo caso un ottimo regalo potrebbe essere un cellulare. Ovviamente non parliamo di telefoni con sistema operativo Android o di I-Phone, ma di prodotti sì di ultima generazione ma alla portata anche di utenti un po’ più avanti con l’età. Potete anche fare una sorpresa al vostro parente, e personalizzare il telefono con tutte le vostre foto (da mettere, ad esempio, come sfondo o blocco schermo del cellulare), per farlo sentire davvero amato e speciale.