Come scegliere una scuola massaggio? 4 consigli

Come scegliere una scuola massaggio? 4 consigli

Vi piacerebbe frequentare una scuola di massaggio ma non sapete tra quale scegliere poiché vi sembrano un po’ tutte uguali? Sappiate che comunque non è così: le scuola di massaggio detengono una moltitudine di corsi sempre diversi tra loro e sono popolate da più o meno grandi professionisti. Se avete intenzione di scegliere il più presto possibile, ecco alcune cose da valutare per prendere la decisione giusta.

1. Valutate cosa dicono gli allievi

Se conoscete qualcuno che ha già frequentato quella scuola, chiedete loro cosa ne pensano e se si sono trovati bene come si aspettavano. Molto spesso, le recensioni degli allievi sono le più veritiere proprio perché prive di doppi fini. Se invece non conoscete nessuno, leggete le opinioni di chi ha scritto qualcosa sul web, come sul sito o nella pagina Facebook. In questo modo riuscirete sicuramente ad avere le idee più chiare.

2. Leggete il curriculum dei professori

Una scuola è composta dai professori che aprono determinati corsi. Se state partecipando di già ad un corso, provate a cercare qualcosa di più sul professore che lo tiene. Leggete curriculum, eventuali referenze al fine di avere un quadro chiari di chi vi trovate davanti. Se notate poca esperienza, non è necessariamente un fattore così grave: esiste tanta gente capace che ha davvero voglia di insegnare ma non trova i suoi spazi. Ebbene, dategli fiducia e dopo vedete come va.

3. Fate ricerche sulla scuola

Un’altra cosa da fare è sicuramente controllare quanto la scuola sia affidabile legalmente. Controllate la sua partita IVA, indirizzi e numeri di telefono. Inoltre, provate anche a fare un giro tra i corridoi e le sale della struttura, in modo da capire quanto e se è pulita, fornita di eventuali attrezzi e soprattutto curata nei dettagli. D’altronde, a chi piacerebbe frequentare una scuola sporca e comunque poco attenta ai bisogni degli allievi? Probabilmente nessuno. Per cui, osservate tutti come se aveste i raggi X e solo dopo fate le dovute valutazioni.

4. Vi piacciono i corsi?

In una scuola dovrete necessariamente partecipare a dei corsi, vero? Ebbene, in ultimo non dovrete far altro che leggere i vari programmi di ogni corso, capire se vi piacciono e poi decidere. Questo perché le scuole massaggio non sono tutte uguali e non effettuano tutte e allo stesso modo una tipologia di corso. Ecco perché è bene prima capire se il programma in questione vi incuriosisce e vi appassiona e solo dopo decidere sul da farsi, al fine di compiere la scelta migliore per voi stessi e le vostre tasche.

Post Comment