BitTorrent: la nuova frontiera dello scambio dei file

Col progresso tecnologico e con l’avvento delle linee internet superveloci rimanere in comunicazione/contatto con tutto il mondo è divenuto assolutamente più facile.Basti pensare all’immane quantità di social network che ci permettono quotidianamente di rimanere in scia delle ultime novità e degli ultimi dettagli di moda, ma allo stesso tempo che ci permettono di caricare foto…

Come aprire un negozio di abbigliamento: 4 consigli

Aprire un negozio di abbigliamento è senz’altro un’idea perfetta per chi ama il mondo della moda e desidera lavorarci il più possibile. Tuttavia, è necessario comunque fare alcune considerazioni importanti prima di procedere ad avviare un’attività commerciale praticamente dal nulla. Quali? Scopritelo in questa guida. 1. Posizionamento del negozio Per prima cosa, è fondamentale valutare…

Green Card: ecco di cosa si tratta

La carta verde per gli usa, per averla potrete rivolgervi allo studio legale Carlo Castaldi, è un visto di tipo ‘’immigrante’’ che consente di rendere reale uno dei sogni più diffusi in Europa e no: quello di vivere in America.Oltre ai modi prettamente burocratici per ottenerla, ogni anno il Congresso degli Stati Uniti mette a…

I vantaggi di una casa prefabbricata in cemento armato

Il comfort abitativo, la resistenza anti-sismica e la durabilità dei materiali: sono queste solo alcune delle caratteristiche che rendono l'acquisto di una casa prefabbricata in cemento armato un investimento molto intelligente, non solo sul breve termine, ma anche sul medio e sul lungo periodo, tanto dal punto di vista economico quanto dal punto di vista della sostenibilità…

Candidature al Mohammed bin Rashid Al Maktoum Knowledge Award 2018 pervenute da ben 34 nazioni

Il Consiglio direttivo del Mohammed bin Rashid Al Maktoum Knowledge Award, un”iniziativa patrocinata dalla Mohammed bin Rashid Al Maktoum Knowledge Foundation (MBRF), ha iniziato a valutare le candidature per la quinta edizione del concorso istituito nel 2014. Il premio annuale conferisce riconoscimenti a persone e organizzazioni che si impegnano a creare e a diffondere conoscenza…

Aggiunta di soluzioni di riconoscimento vocale a qualsiasi applicazione commerciale   Aculab, un fornitore globale di API di sviluppo per voce, fax, funzioni vocali ed SMS, è lieta di annunciare il lancio del sistema di controllo vocale biometrico. Il sistema biometrico vocale di Aculab è pensato per consentire ai clienti di aggiungere soluzioni di riconoscimento vocale…

Perché un sito non vende? 3 rimedi efficaci

Avete un sito web e vi piacerebbe scoprire come fare a vendere ancora di più i vostri prodotti? Internet, si sa, è un’arma a doppio taglio. Permette sicuramente di farsi conoscere in modo molto più veloce ed immediato a chiunque si desidera ma necessita anche di una certa strategia di fondo per riuscire a contrastare…

Il mondo degli smartphone

Ogni giorno, recandoci in un qualsiasi negozio di elettronica, possiamo constatare l’uscita almeno a cadenza settimanale di un nuovo smartphone. I prezzi, per molti di essi, sono oggettivamente esagerati: va bene avere un processore estremamente veloce che frutti nel miglior dei modi le ultime scoperte in ambito tecnologico, ma è pur vero che in pochi…

Come avviene lo smaltimento di rifiuti farmaceutici e sanitari

I rifiuti sanitari e derivanti da attività o prodotti farmaceutici sono classificabili in modi diversi in base, anche, al grado di pericolosità e al rischio infettivo e pertanto devono essere trattati, in fase di smaltimento, da ditte specializzate come la Nieco che è esperta anche nello smaltimento di rifiuti speciali a Roma. Classificazione dei rifiuti…

Il banchetto funebre in epoca romana pre-cristiana

La commemorazione dei defunti è una pratica molto antica; sono stati rinvenuti segni di una sorta di ritualità nelle sepolture fin dal rinvenimento dei primi ominidi. Nelle civiltà antiche più evolute – come quella etrusca, greca e romana – si possono individuare elementi di una vera e propria tradizione funeraria; il epoca romana si potrebbe…