Cgia: Spesa italiani per attività illegali ammonta a 19 miliardi l’anno La spesa degli italiani in attività illegali ammonta a 19 miliardi di euro all’anno. Lo sostiene la Cgia di Mestre. Dal settembre del 2014 il valore aggiunto “prodotto” dalle attività illecite è stato inserito nel calcolo del PIL. La crisi non ha colpito l’economia…

I jeans per la nuova stagione!

Il denim si riconferma un must have anche per la prossima primavera/estate 2018. Dalla modello semplice proposto in vari "lavaggi",  a quella preziosa e glam con inserti gold, dalla versione con ricami in pizzo a quella con dettagli metallici la scelta è vasta. Tra i modelli proposti  troviamo: gli slim, i mom,i dritti, i flare, i cropped o…

Occupazione. Inserimento lavorativo delle persone fragili e vulnerabili, la Giunta mette a disposizione 20 milioni di euro per il 2018

Occupazione. Inserimento lavorativo delle persone fragili e vulnerabili, la Giunta mette a disposizione 20 milioni di euro per il 2018 Definita la programmazione triennale 2018-2020 delle risorse – 20 milioni per il 2018 – per l’inserimento lavorativo e l’inclusione delle persone fragili e vulnerabili. La delibera di Giunta è stata presentata oggi dall’assessore regionale al Lavoro,…

CHICAGO, 17 gennaio 2018 /PRNewswire/ — Sphera, il più grande fornitore mondiale di software e servizi informativi per la Gestione integrata del rischio incentrati sui rischi operativi, la sicurezza e salute ambientale e la gestione responsabile dei prodotti, ha annunciato oggi la presentazione di una serie di nuove applicazioni di salute e sicurezza per la…

“Una bestia sulla luna”. Tragedia e rinascita in scena con Elisabetta Pozzi

“Una bestia sulla luna”. Tragedia e rinascita in scena con Elisabetta Pozzi La memoria storica di una comunità, lo sterminio e la migrazione di un popolo, l’esilio e l’integrazione, le universali fragilità umane e la capacità di resilienza e di rinascita, da sopravvissuti di un’immane tragedia: sono questi i temi di Una bestia sulla luna,…

Il diritto ai vaccini della Lorenzin Beatrice Lorenzin sostiene che l’obbligatorietà dei vaccini garantisce il diritto alla salute. Peccato che i centri vaccinali sono in crisi, sovraffollati e sotto organico. Sembra di essere in un Paese del terzo mondo. “Obbligatorietà vaccini garantisce diritto a salute”. E’ quello che ha dichiarato la scorsa estate Beatrice Lorenzin,…

Quali sono i costi per aprire un negozio di ferramenta

L’hobby del fai-da-te è sempre più in aumento, anche perché saper risolvere e aggiustare piccole cose in casa permette un risparmio non indifferente nel bilancio familiare, soprattutto per chi vive nelle grandi città: ecco dunque fiorire piccoli e grandi centri commerciali specializzati nella vendita di articoli per ferramenta a Roma come a Milano e un…